La trasparenza delle vetrature non mi sembra il massimo... hai provato a bagnarle nella Future?
Westland WS-51 Dragonfly
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Westland WS-51 Dragonfly
Già sei alla verniciatura?!
La trasparenza delle vetrature non mi sembra il massimo... hai provato a bagnarle nella Future?
- ta152h
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- scratch builder: si
- Nome: Luca
Bellissimo lavoro Luca,mi piace molto il cockpit e la levigatura
Tra trasparenti e fusoliera.
Aspetto la verniciatura
Ciao Luca
Tra trasparenti e fusoliera.
Aspetto la verniciatura
Ciao Luca
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Grazie per i commenti!
Viene usato anche da regolamento, sui veicoli da competizione...
I vetri sono stati trattati solo internamente... Fuori li ho dovuti levigare e raccordare la bolla frontale... Tolte le maschere la passo..
Hai ragione... È un filo di acciaio, c'e' in diversi diametri, lo usiamo come sigillature di sicurezza e anti manomissione sui componenti aeronautici che facciamo... Si tratta di collegare dei fori, ad esempio su un tappo che deve rimanere chiuso, e un altro posto su una parte fissa, intrecciando il filo con una pinza speciale...Bonovox ha scritto:Scusami Luca ma qual'e' il filo per frenature?
Viene usato anche da regolamento, sui veicoli da competizione...
Eh si, pochi pezzi, meno tempo...Starfighter84 ha scritto:Già sei alla verniciatura?!![]()
I vetri sono stati trattati solo internamente... Fuori li ho dovuti levigare e raccordare la bolla frontale... Tolte le maschere la passo..
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Lavoretto molto bello e pulito
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
sei già alla verniciatura!
In generale le strutture dei sedili, ciclico e collettivo (mi sembra che la barra sia molto verticale) che mi sembrano un pochino massicci. Magari è solo una mia impressione. Posto a scopo di discussione qualche foto.

Dragonfly Cockpit by Nick C, su Flickr

Sikorsky WS-51 / Westland Dragonfly - Posto del pilota by Paolo, su Flickr

Sikorsky WS-51 / Westland Dragonfly - Leva del passo collettivo by Paolo, su Flickr
microciccio
sei già alla verniciatura!
Scusa ma ho letto solo adesso la tua domanda.fearless ha scritto:...microciccio ha scritto:... avrei assottigliato qualche spessore. Per il resto...
Cosa avresti assottigliato Paolo?
In generale le strutture dei sedili, ciclico e collettivo (mi sembra che la barra sia molto verticale) che mi sembrano un pochino massicci. Magari è solo una mia impressione. Posto a scopo di discussione qualche foto.

Dragonfly Cockpit by Nick C, su Flickr

Sikorsky WS-51 / Westland Dragonfly - Posto del pilota by Paolo, su Flickr

Sikorsky WS-51 / Westland Dragonfly - Leva del passo collettivo by Paolo, su Flickr
microciccio
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
E' vero Paolo, in effetti avrei potuto assottigliare almeno ciclico e collettivo, o rifarli con plastirod... ma onestamente non ci ho proprio pensato
:shifty
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Luca! soggetto a dir poco insolito ma molto interessante, purtroppo non ho seguito bene il Wip ma mi sono messo in pari tutto d' un fiato...
allo stato attuale direi che il montaggio è ok, se ancora sei in tempo riprenderei la trasparenza dei vetrini...lasciarli così sarebbe un peccato dopo tutto il lavoro che hai svolto!

allo stato attuale direi che il montaggio è ok, se ancora sei in tempo riprenderei la trasparenza dei vetrini...lasciarli così sarebbe un peccato dopo tutto il lavoro che hai svolto!
- nannolo
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Stai tirando fuori un bel modello anche se la base di partenza era un po' ostica...
Per i vetri ti hanno gia' detto anche se una lucidata la avrei data prima di verniciare. Avresti avuto la vita piu' semplice evitando di rischiare di intaccare il lavoro fatto.
Per i vetri ti hanno gia' detto anche se una lucidata la avrei data prima di verniciare. Avresti avuto la vita piu' semplice evitando di rischiare di intaccare il lavoro fatto.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Luca
accidenti... ero un po' fuori aggiornamento per questo tuo Wip. Complimenti stai tirando fuori un soggetto davvero spettacolare...anche se però faccio il tifo per quello "vestito" di blu
saluti
accidenti... ero un po' fuori aggiornamento per questo tuo Wip. Complimenti stai tirando fuori un soggetto davvero spettacolare...anche se però faccio il tifo per quello "vestito" di blu
saluti
- fearless
- Ancient User

aggiornamenti... verniciato e passata la livax... dalla foto non sembra, ma i trasparenti in realtà sono venuti meglio...
host immagini
free image hosting
free image hosting
host immagini
free image hosting
free image hosting