Personalmente da qualche tempo uso queste punte:

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte img.banggood.com
Sono delle micropunte per circuiti stampati... su Ebay si trovano a prezzi buoni. Sono ottime... eseguono fori precisissimi!
Moderatore: Madd 22
Ciao Valerio, ma queste micro punte nascono per mini trapani elettrici o possono essere montate anche sui pin vise?Starfighter84 ha scritto:Quoto i consigli di Matteo, Paolo e Aurelio!
Personalmente da qualche tempo uso queste punte:
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte img.banggood.com
Sono delle micropunte per circuiti stampati... su Ebay si trovano a prezzi buoni. Sono ottime... eseguono fori precisissimi!
Hanno un gambo da 3 mm quindi probabilmente ti servirà un adattatore, ma si possono tranquillamente usare a mano!marturangel ha scritto:Ciao Valerio, ma queste micro punte nascono per mini trapani elettrici o possono essere montate anche sui pin vise?
Ciao Angelo
Qualsiasi punta la puoi mettere tranquillamente dove vuoi: se sono nate per il trapano elettrico a maggior ragione le puoi inserire in un mandrino a mano e se hanno il gambo di diametro adeguato e abbastanza lungo per maneggiarle, la puoi usare anche direttamente con le dita.marturangel ha scritto: Ciao Valerio, ma queste micro punte nascono per mini trapani elettrici o possono essere montate anche sui pin vise?
Ciao Angelo
Per quanto riguarda la greca avevo già provato a tirarla fuori dallo stucco, ma al momento la mia manualità/attrezzatura non mi permette di farlo... ho deciso di lasciarla liscia onde evitare casini più grandi!Paolo F14 ha scritto:Piuttosto c'è da reincidere la "greca" ai bordi della stuccatura sul muso, come pensi di farla? Io ho delle mascherine fotincise Verlinden e Hasegawa che la riproducono insieme a praricamente tutte le pannellatura tonde, ovali e di altre forme.
Se non ce l'hai la vedo dura a meno che tu non riesca a ritirarla fuori da sotto lo stucco.
E poi dovrai rifare anche quei rivetti che sporgono a distanza regolare sul cono del muso, io li ho rifatti forando con una punta da 0,5mm e inserendo del tondino di plasticard per poi ridurlo quasi a filo col cono.Paolo