per quanto riguarda il montaggio veramente bello, soprattutto il cockpit!
F-104G hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: F-104G hasegawa 1/48
Andrò contro corrente ma io i rivetti sul troncone di coda li avrei lasciati...saranno fuori scala ma una volta effettuati i lavaggi finali fanno un bel effetto! 
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Nella realtà , però, non c'erano.... erano stuccati Mattì.mattia_eurofighter ha scritto:Andrò contro corrente ma io i rivetti sul troncone di coda li avrei lasciati...
-
modelcompositi
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Roberto
In realtĂ non erano stuccati: sono flush rivets che una volta applicati primer e vernice si notavano appena a luce radente.

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
In effetti i rivetti Hasegawa piacciono anche a me. Se poi il colore mimetico è scuro passano quasi inosservati.
Vabbè...a ognuno il suo.
saluti
In effetti i rivetti Hasegawa piacciono anche a me. Se poi il colore mimetico è scuro passano quasi inosservati.
Vabbè...a ognuno il suo.
saluti
-
BernaAM
Bisogna che qualcuno ci pensi a questa mancanza.Starfighter84 ha scritto:Purtroppo, adesso come adesso, non c'è un foglio unico e fatto bene per un nostro Spillone....
P.S. occhio al seggiolino che è un GQ-7.
Per il tuo modello scelta del soggetto direi ottima e di tutto rispetto mi sembra che sei partito anche alla grande, wip tutto da seguire comodi in salotto
Caio.
Fabrizio.
- Maurizio
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- LocalitĂ : Udine
Qualcuno dovrebbe fare un set di decals serio!!!!!!!!
Maurizio
Maurizio
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
E' vero che sono flushed... ma sono anche stuccati.modelcompositi ha scritto:In realtĂ non erano stuccati: sono flush rivets che una volta applicati primer e vernice si notavano appena a luce radente.
Ho avuto modo di toccare con mano un piano di coda sverniciato e usato come tavolo da riunione nell'ufficio di un comandante di gruppo (ometto il reparto perchè superfluo e ineducato a mio avviso).... si notano chiaramente dei rivetti "annegati" e altri dove lo stucco è stato parzialmente asportato dalla sverniciatura...
- trachio001
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Arona
Si forse i rivetti danno qualche tocco in piĂą ma preferisco attenermi alle foto reali
Ho effettuato quelle poche stuccature da fare ,lisciato i rivetti e iniziato a riprendere le pannellature e aggiungere qualche rivetto sempre avendo sottomano la daco's bible
IMG_0573-2 by trachio001, su Flickr
IMG_0572-2 by trachio001, su Flickr
IMG_0571-2 by trachio001, su Flickr
IMG_0568-2 by trachio001, su Flickr
IMG_0565-2 by trachio001, su Flickr
Ho dei dubbi su questi particolari... le bugne evidenziate vanno fatte sui nostri? ho visto, ma non vorrei dire cavolate, che alcuni non le avevano come questo G al museo caproni e inoltre la luce evidenziata va fatta? cioè chiudere una fila di sfiati e aggiungerla? Intanto controllerò meglio le foto
IMG_0574 by trachio001, su Flickr
F104-G 09 by trachio001, su Flickr
F104-G 06 by trachio001, su Flickr
Immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da http://www.webalice.it/barto80/Articoli ... /f104g.htm
Un saluto e a presto!!
IMG_0573-2 by trachio001, su Flickr
IMG_0572-2 by trachio001, su Flickr
IMG_0571-2 by trachio001, su Flickr
IMG_0568-2 by trachio001, su Flickr
IMG_0565-2 by trachio001, su FlickrHo dei dubbi su questi particolari... le bugne evidenziate vanno fatte sui nostri? ho visto, ma non vorrei dire cavolate, che alcuni non le avevano come questo G al museo caproni e inoltre la luce evidenziata va fatta? cioè chiudere una fila di sfiati e aggiungerla? Intanto controllerò meglio le foto
IMG_0574 by trachio001, su Flickr
F104-G 09 by trachio001, su Flickr
F104-G 06 by trachio001, su FlickrImmagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da http://www.webalice.it/barto80/Articoli ... /f104g.htm
Un saluto e a presto!!
-
Fabio_lone
Togli il rivetto...metti il rivetto...togli il rivetto... metti il rivetto
- Starfighter84
- Amministratore

- Contatta:
Le piastre di rinforzo ricordo di averle viste Andrea.
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte tantopergioco.it
Per la luce.. era un particolare comune anche ai successivi S/ASA ed ASA-M.
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte tantopergioco.it
Per la luce.. era un particolare comune anche ai successivi S/ASA ed ASA-M.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.