BEDFORD QL with 6 Pdr. AT gun

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Spit104

Re: BEDFORD QL with 6 Pdr. AT gun

Messaggio da Spit104 »

AndreaRD04 ha scritto:Grazie Fausto, come ti accennavo il tutto fatto nei ritagli di tempo...la voglia di modellare è troppa [emoji1]
E troppo c'è ancora da fare...le sovrastrutture, le ruote, la camo, invecchiamento, i carichi.....ma quanto mi prende 'sto camioncino :-crazy
:wave:
...manco fosse na bella.....!!!!...ciliegina!!! :-sbrachev Cosa avevi capito...birbantello :-BLABLA . Ottimo Andrea, come del resto a me i Mezzi Militari in 1/72, che prima dello Jagd non avevo mai fatto...m'intrigano!!! :-woooo
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Un lavoro di dettaglio notevole ..... poi il rifacimento con il lamierino ha dato il giusto spessore e il risultato ne guadagna.
Il pianale è quasi un peccato coprirlo ..... per fortuna che da sotto si potrà comunque vedere.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Veramente bello..complimenti!!
Gia il telaio era bello di per se,dopo che hai rifatto i gavoni..ha acquistaato ancora piu punti!! :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Che spettacolo!!
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

aggiornamento del wip .... chi ha detto "non vale un cent"? Eppure i cent valgono, se non altro come maschere per i cerchioni [emoji1] , guardacaso il diametro delle monetine era proprio ok, centrate e fissate con un po di patafix e giù di colore....
P1060754.JPG
Non potevo esimermi dal fare le valvole dei pneumatici, in 1/35 si vedono...forellino da 0,3 e sprue stirato
P1060761.JPG
Ruote post. montate e camo verniciata, prima fase di sporco e usura....in verità i 3 sottoinsiemi, telaio/cabina/pianale, li ho trattati singolarmente con i lavaggi poiché dopo in alcuni punti sarebbe stato impossibile accedere, una volta montate anche le altre sovrastrutture uniformerò il tutto
P1060766.JPG
P1060769.JPG
P1060778.JPG
Immagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Il risultato mi sembra ottimo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
AndreaRD04

P1060765.JPG
P1060772.JPG
Mentre la colla asciugava mi cade l'occhio sulle rampe di carico...un po misere, quindi ho tagliato a misura una striscia di retina in fiberglass (alias "zanzariere" :lol: ) e con l'attack l'ho posizionata
P1060752.JPG
Dopo la foto le ho anche verniciate insieme ad altre parti oramai pronte per il montaggio, stasera dovrei riuscire a montare le ruote anteriori XX-X , non utilizzerò i perni stampati delle ruote perché li trovo un po deboli, sono ok se si montano le ruote dritte ma io ho subito pensato posizionarle un po "sterzate" quindi utilizzerò un asse metallico inserito nell'assale e sagomato alle estremità...a presto con le immagini, per ora passo e chiudo :-sigsi
:wave:
Immagine
Immagine
AndreaRD04

Cox-One ha scritto:Il risultato mi sembra ottimo.
Grazie caro Vincenzo......diciamo che mi soddisfa abbastanza, quello che non mi soddisfa mai (ovverò "me fa rosicà" [emoji1] ) sono le foto, non rendono mai com'è la realtà, ad esempio il "buff" sui copertoni in foto scompare....a modello finito farò le foto alla luce del sole (della serie: nun c'avemo gnente da nasconde [emoji1] )
Un saluto
Immagine
Immagine
Spit104

Messaggio da Spit104 »

Ok Andrea!!! :-oook Finalmente ti sei deciso...ai ascoltato il mio consiglio relativo alle foto.
Come ti ho detto stamane di persona, hai fatto un lavoro stupendo, cosi come la resa di vissuto...ti ho già consigliato cosa aggiungere per renderlo ancora più invecchiato(vissuto) e quindi rendere ancora più bella la tua realizzazione. Ottimo!!!...vai con il terminare la camo e poi sotto con il resto (...certo, tempo permettendo!! :thumbup: ). Ci aggiorniamo...attento comunque!! :) ...il mio Panther è in agguato :-fiuu !!!! Potresti incontrarlo strada facendo :-BLABLA ...Ciao :wave:
AndreaRD04

Spit104 ha scritto:Ok Andrea!!! :-oook Finalmente ti sei deciso...ai ascoltato il mio consiglio relativo alle foto.
Come ti ho detto stamane di persona, hai fatto un lavoro stupendo, cosi come la resa di vissuto...ti ho già consigliato cosa aggiungere per renderlo ancora più invecchiato(vissuto) e quindi rendere ancora più bella la tua realizzazione. Ottimo!!!...vai con il terminare la camo e poi sotto con il resto (...certo, tempo permettendo!! :thumbup: ). Ci aggiorniamo...attento comunque!! :) ...il mio Panther è in agguato :-fiuu !!!! Potresti incontrarlo strada facendo :-BLABLA ...Ciao :wave:

:-sbraco :-sbraco ....vabbè ci sfideremo a colpi di arrosticini in Val di Sangro !! :-prrrr
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”