L'ultimo figlio è nato un pò "Picchiatello"!
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: indipendente al 100%
- Nome: Alberto
Re: L'ultimo figlio è nato un pò "Picchiatello"!
..faccio le cose come me riescono meglio! s
se li futurizzo e mi si sporcano poi non li posso pulire con il cotton fioc imbevuto di alcool; se c'è nebbia di spruzzo di vernice l'acqua gli fa un baffo!
poi la Future li renderà limpidi ma a volte da uno strano effetto "lente" che distorce le immagini... così ho fatto un passo indietro ed il risultato è migliorato!
se li futurizzo e mi si sporcano poi non li posso pulire con il cotton fioc imbevuto di alcool; se c'è nebbia di spruzzo di vernice l'acqua gli fa un baffo!
poi la Future li renderà limpidi ma a volte da uno strano effetto "lente" che distorce le immagini... così ho fatto un passo indietro ed il risultato è migliorato!
Mi piace tanterrimo pure ammè! Critica: dovevi farci vedere il wip!!!
Saluti dal Roger
Saluti dal Roger
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
mai piaciuto lo stuka,de gustibus........ però italiano ha il suo fascino, piccolo consiglio: cura i bordi visibili dei frame dei tettucci aperti, quella trasparenza non è bella a vedersi, magari lo stesso colore degli interni va benone, anche se potrebbe essere anche nero per via delle guarnizioni.... siamo sicuri che sull'ala superiore non vi fossero i 3 fasci? non so, all'epoca delle forniture degli stuka eravamo ancora abbastanza solerti nell'uniformare le livree (piu o meno), comunque nulla toglie ad un bel modello, eh! mi piace!
Corrado
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
@Corrado, ho già provveduto a rifinire il bordo interno del canopy in grau 02; confermo che quasi nessuno portava i fasci alari superiori, di tutte le foto consultate solo uno li mostra...
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Gran bel modello Abberto!
Credo di possedere la stessa scatola,solo che ho a disposizione solo l'esemplare tedesco..si può facilmente ricavare un esemplare italiano senza uscire pazzi?C'e qualche modifica in particolare da fare?
Grazie anticipatamente!
saluti
RoB da Messina
Credo di possedere la stessa scatola,solo che ho a disposizione solo l'esemplare tedesco..si può facilmente ricavare un esemplare italiano senza uscire pazzi?C'e qualche modifica in particolare da fare?
Grazie anticipatamente!
saluti
RoB da Messina

-
- Modeling Time Addicted
... nessuna modifica sostanziale, asportazione delle sirene dalle gambe dei carrelli e obliterazione delle insegne tedesche da sostituire con quelle italiche!
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Lo Stuka non stanca mai! Ottima realizzazione, complimenti!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Aerei tedeschi IIWW, con predilezione per i ME 109 in 1/48
- Nome: Silvio
Se posso aggiungermi alla schiera dei complimenti, da ultimo arrivato, ti faccio i miei. Dal mio punto di vista è una realizzazione magnifica, la prima cosa che mi ha colpito è stata le perfezione del tettuccio, e il resto mi dà l'idea di una grande perizia. Grazie, per me questi modelli sono una fonte di ispirazione continua e una spinta al miglioramento continuo! Ancora bravo!
Silvio
Silvio
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
Critiche proprio no! Magari un velo di polvere sulle ruote,qualche scrostatura sui camminamenti alla radice alare, ma queste non rientrano nelle critiche,hai fatto un bel lavoro pulito! Bel modello,perdipiú italiano è l'unico stuka che farei! Pensa che in 36 anni di modellismo non ne ho mai fatto uno.... M'é sempre stato "qui"
Bravo!

Bravo!
Corrado