P40B Tomahawk AVG - Trumpeter 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Bellissimi lavori, ho l'airfix e mezzo chilo di after pronti. Aspettavo solo qualcuno da cui copiare le mescole per i DuPont. Te tocca!
Folgore
Brave User
Brave User
Aerografo: si
scratch builder: si

Re:

Messaggio da Folgore »

Fabio_lone ha scritto:Bellissimi lavori, ho l'airfix e mezzo chilo di after pronti. Aspettavo solo qualcuno da cui copiare le mescole per i DuPont. Te tocca!
Ciao Fabio, a questo LINK trovi già tutte le risposte :D Poi, l'aereo da nuovo appena assemblato in Birmania era dei colori DuPont.. dopo qualche giorno, vallo a capire di che colore era :-vergo
Argo2003 ha scritto:Bello bello bello il pit!
Grazie :D
pawn ha scritto:Molto bella la cura del dettaglio che stai facendo.continua così
Grazie!
Rickywh ha scritto:Rimesso in pari, ottimi lavori di dettaglio, bello il pit !!!
Prosegui alla velocità smodata!!!! :-oook (ma come fa il tuo pilota di cognome? Sarà mica il tenente Stro..zo? )
ciao,
Ricky
Ahahhaha grazie Rick!!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: P40B Tomahawk AVG - Trumpeter 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
ottimi dettagli, bravissimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

bello quel link! l'americani si tengono stretta la loro corta storia! e ben documentata anche!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bei dettagli anche a sto giro..bravo!Certo però che on fusoliera ce ne vorrai di stucco!
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

pitchup ha scritto:Ciao RoB
ottimi dettagli, bravissimo!
saluti
Grazie Max!
rob_zone ha scritto:Bei dettagli anche a sto giro..bravo!Certo però che on fusoliera ce ne vorrai di stucco!
Beh nella foto era solo appoggiata, era una prova a secco, oggi ho chiuso la fusoliera e domani carico qualche foto.. No ci vorrà un po' di stucco sulla radice alare e sulla capot del motore... Anche qualche pannellatura andrà reincisa. Comunque rispetto al kit Academy (del P40M) questo richiede decisamente più stucco! Anche perché la fusoliera non è composta da 2 parti (dx e sx) ma da 4 parti, destra sinistra + capot del motore con le due 0.50" e la parte inferiore con i radiatori, che non si incastrano proprio proprio bene... :eh: :eh:
ImmagineImmagineImmagine
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ciao a tutti,

Mi serve qualche consiglio per risolvere un problemino...
Praticamente, le due semifusoliere non comprendevano la capot del motore, che era un pezzo a parte.
Chiudendo la fusoliera però, dove la parte sotto dei radiatori ci stava perfettamente, la capot la trovo 1mm più stretta! Io l'ho incollata comunque, perché davanti, dietro all'elica combacia perfettamente ma dietro, cioè verso il parabrezza, è più stretta. Spero di essermi spiegato, ma questa foto vi aiuterà
ImmagineIMG_1138
Lo scalino che c'è da entrambe le parti è quasi uguale, come potrei fare per stuccarlo? Ho provato con il milliput ma è venuta un po' una schifezza e l'ho tolto.. La mia idea è quella di mettere del plasticard e poi a forza di scartavetrare, raccordare il tutto. Però c'è comunque il rischio di fare una schifezza.

Qualche suggerimento?

Ho anche stuccato con l'attack la radice dell'ala.
ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Mmm...molto interessante questo tuo dilemma!
Innanzitutto andrei di carta vetrata bagnata in acqua per "dimagrire" sempre di piu questo scalino..eventualmente non dovesse funziare,prenderei lo stucco,magari quello grigio tamiya,e lo applicherei..dopo con l'aiuto di cotton fioc e sempre carta vetrata liscierei la superficie..in modo tale che il gradino scompaia gradualmente :)
Non userei invece il plasticard perchè mi sembra troppo duro e grezzo per questo intervento..purtroppo poi lo scalino è anche in una zona abbastanza delicata quindi l'errore sarebbe ben visibile..!Spero di esserti stato utile..se mi viene in mente qualcos altro ti avverto :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

rob_zone ha scritto:Mmm...molto interessante questo tuo dilemma!
Innanzitutto andrei di carta vetrata bagnata in acqua per "dimagrire" sempre di piu questo scalino..eventualmente non dovesse funziare,prenderei lo stucco,magari quello grigio tamiya,e lo applicherei..dopo con l'aiuto di cotton fioc e sempre carta vetrata liscierei la superficie..in modo tale che il gradino scompaia gradualmente :)
Non userei invece il plasticard perchè mi sembra troppo duro e grezzo per questo intervento..purtroppo poi lo scalino è anche in una zona abbastanza delicata quindi l'errore sarebbe ben visibile..!Spero di esserti stato utile..se mi viene in mente qualcos altro ti avverto :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao RoB! Uhm grazie per l'idea ma secondo me non viene un granché il risultato.. Se metto stucco normale il risultato è che, la zona subito dopo lo scalino viene raccordata, ma comunque si vedrebbe una sorta di "rampa" che va dalla zona più alta a quella più bassa..
Immaginestucco
L'aerea più stretta è abbastanza estesa
ImmagineIMG_1138_2

Mettendo il plasticard andrei ad aggiungere il materiale che manca e poi grattando via riempirei tutta l'area sottodimensionata
ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Giustissimo,appunto per questo ti ho consigliato prima di scartavetrare la plastica dalla fusoliera..in modo tale che gia il gradino diminuisce..e poi uso lo stucco,a mo di palsticard :-oook
Comunque se hai il plasticaard giusto,potresti farcela senza dover stendere lo stucco :-D Facci sapere!
Rispondi

Torna a “Under Construction”