GB FF.AA. Brit - ROGER - Seafire Mk.XVII 1/48 finito

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - Seafire Mk.XVII 1/48 (agg. 06/0

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggi,

praticamente gli hai messo su un optional con quegli interni bicolore :-sbraco . Bel risultato col nero anche se forse l'avrei visto un pochino drybrushato.

Insomma paiccia molto! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Mastro Ruggero....non sapevo che il nero fosse usato anche negli Spit....credevo fosse una prerrogativa degli Hawker....vedi che non sei pigro??Addirittura studi...ti documenti..... :-D Ottimi i lavori svolti fin qui..... ;) Un tuo ammiratore. :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ah Rug senti una cosa..tu che usi la future ad aerografo..devo fare i lavaggi al mio Spit. :-D Tu la dai pura?poi con cosa pulisci l'aerografo?Semplice acqua??

saluti
RoB da MEssina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggi
ottimo davvero complimenti. Bella anche la scelta della livrea!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

microciccio ha scritto:Ciao Ruggi,

praticamente gli hai messo su un optional con quegli interni bicolore :-sbraco . Bel risultato col nero anche se forse l'avrei visto un pochino drybrushato.

Insomma paiccia molto! ;)

microciccio
Ciao Paolo, sai, questo aereo era della Riserva per cui qualche gadget se lo poteva permettere eheheh
Non ho voluto calcare la mano con il dry sul nero per non renderlo troppo aggressivo, così resta più morbido...
Enrywar67 ha scritto:ciao Mastro Ruggero....non sapevo che il nero fosse usato anche negli Spit....credevo fosse una prerrogativa degli Hawker....vedi che non sei pigro??Addirittura studi...ti documenti..... :-D Ottimi i lavori svolti fin qui..... ;) Un tuo ammiratore. :-sbrachev
Da Mastro a Mastro...ho scoperto che su alcuni Spit 46 era tutto nero il pit ;) qui hanno fatto solo la parte superiore!
Studio poco, ho guardato solo due paginette e me le sono fatte bastare per non crearmi confusione o dubbi eheheh
rob_zone ha scritto:Ah Rug senti una cosa..tu che usi la future ad aerografo..devo fare i lavaggi al mio Spit. :-D Tu la dai pura?poi con cosa pulisci l'aerografo?Semplice acqua??

saluti
RoB da MEssina :-oook
La future la spruzzo schietta senza aggiunte...poi pruzzo un pò di nitro per ripulire l'aerografo ;)
Non pulisco mai l'aerografo dopo ogni verniciatura ma solo quando ne sono costretto, cioè quando non funziona più bene...
pitchup ha scritto:Ciao Ruggi
ottimo davvero complimenti. Bella anche la scelta della livrea!
saluti
Grazie Max, presto inizierò le fasi di verniciatura...
ROGER

Messaggio da ROGER »

Aggiornamenti del fine settimana...

Per nascondere i vani del profilo karman ho pensato di inserire una fettuccia di plasticard arrotondata che vernicerò del colore degli inerni, ecco come...
Immagine

Abitacolo fissato al suo posto, adesso chiudo!
Immagine
ecco inserite le due paratie a chiudere il vano abitacolo...
Immagine
da sopra si vedono bene e devo dire che mi soddisfano abbastanza, servono al loro scopo. Sò bene che avrei potuto dettagliarle, ma non chiedete troppo al pigro Roger :-D
Immagine
Immagine
Immagine

Nel frattempo sono intervenuto di nuovo sulle prese d'aria sotto le ali. Ho sostituito il pezzo orignale del kit con le mie ormai famigerate grigliette eheheh
Immagine
Un'altro intervento necessario, ripulire e aprire il vano del filtro sotto il muso...a destra pezzo originale, a sinistra pezzo fresato...
Immagine
dopo aver assotigliato i contorni della presa d'aria ho inserito una linguetta di plasticard...
Immagine
Immagine

Ovviamente non potevo lasciare gli scarichi in quel modo, per cui eccoli forati...e mi sono risparmiato €4.50 di scarichi in resina eheheh
Immagine

Basta così dai, prossimo giro metto su le ali e speriamo non diano fastidio, le prove a secco mi hanno confortato ;)

Roger saluti a tutti
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - Seafire Mk.XVII 1/48 (agg. 09/0

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

All'esterno "Raccordi Karmann" .....all'interno "Raccordi Roger" :mrgreen: :mrgreen:
Continuo a sostenere che sei un Falso Pigro (così come io sono un Falso Calvo :-D )....? Quegli scarichi forati sono bellissimi!!!
Pit nel tuo solito inconfondibile stile :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ho letto il tuo commento nel mio post..qui ti stavo scrivendo : "in due non ne abbiamo fatto mezzo,hai sbagliato anche tu il colore della rastrelliera porta razzi " :-sbraco :-prrrr
Il raccordo Roger è molto originale..ben fatto!
Anche le prese d''aria,io tra un po metto mani alle mie!Pure se non sono quelle tonde come le tue, e sarà noioso e difficile sfondarle :-bleaa

saluti
RoB da Messina :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bel lavoro! :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

D'ora in poi i raccordi saranno Karmann-Roger :-sbraco :-sbraco :-sbraco

"Di notevole pregio il lavoro dell'artista nel plasmare la materia nella guisa più acconcia nel più pieno rispetto della tridimensionalità dell'opera nel suo complesso; dal punto di vista pittorico emerge, altresì, una puntuale attenzione alla cromia, frutto di studio approfondito del colore e della storia del medesimo, il tutto accompagnato dall'indubbia maestria che il mondo tutto riconosce all'autore dell'opera in fieri..."

Brano tratto da "I Roger-lavori esplicati nel dettaglio" Edizioni XYZ :-crazy :-crazy :-crazy
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”