mattia_eurofighter ha scritto:Una domandina valè, ho letto le percentuali della diluizione x22 - diluente, ma di retarder quanto ne metto più o meno?? Domani faccio delle prove!

Ciao Mattì! in una boccia diluita ne ho messe 10 gocce.... credevo di aver esagerato, ma i risultati mi hanno dato ragione!
microciccio ha scritto:Gli farai comunque una desaturazione/filtro con toni bluastro/azzurrati?
microciccio
No Paolo, i lavaggi sono terminati così. Ho scelto delle tonalità di grigio per questo Scooter!
Enrywar67 ha scritto:Ciao Valerio...come sai non sono espertissimo di lavaggi ....la mia considerazione non era una critica ne' un giudizio...piu' che altro era la curiosita' di capire il "tono su tono" che ancora,scusate la testardagine,non ho capito.....Ciao e grazie,Enrico.
P.S....attento al teletrasporto....!!!!!!!!!!!
Figurati Enrì, non l'ho presa assolutamente come una critica! ogni volta che arrivo a questa fase, nel forum suscito sempre pareri molto contrastanti.... non sò perchè ma ho questo potere!!
Cosa non hai capito?
Ad ogni modo la mattinata è stata fruttuosa!! decal on.... il modello è pronto per ricevere l'ultima leggera mano di lucido per siggillare le insegne. Ho rifatto anche delle foto ravvicinate per rendere meglio l'idea dei lavaggi... ditemi cosa ne pensate!
Ah, dimenticavo... come sempre grazie a tutti per gli apprezzamenti, commenti, critiche e pomodori che mi tirerete a Bologna!!
Di seguito, invece, una foto dei due Sidewinder pronti per essere installati! ho aggiunto qualche stencil proveniente dal foglio trasferibili della Hobby Decal... applicarli così, però, è impossibile. Quindi le scritte sono state trasferite su un foglio di decal film trasparente e, successivamente, applicate sui missili. Il macro è un pò impietoso... peccato, gli armamenti sono un'altra mia fissa! per fortuna che ad occhio nudo rendono meglio....
La prossima settimana vedrà gli ultimi aggiornamenti.... poi troverete tutto in gallery!!