PS: mi associo all'ammonimento di Andrea
AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy - VERNICIATU
Carmine hai protetto bene l'interno del cockpit e sigillato a dovere le aperture per evitare di avere overspray attraverso quelle zone del canopy che rimarrano aperte?
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
già è bello così, figuriamoci dopo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
a dire il vero ho sudato un po' freddo, ma sono andato deciso e senza tentennare e la fortuna mi ha assistintoROGER ha scritto:A me verrebbe la pelle d'oca alta un dito, salivazione azzerata e sudorazione fredda ad usare una bomboletta sul modello....e poi con tutto il lavoro che ci hai fatto!!
Vedo che il tuo sangue freddo ha prevalso e hai ottenuto un buon risultato...vai così Carmine
putroppo si Fabio, ma ho già fatto delle prove lucido-decals-lucido-lavaggi-opaco sul modello cavia e ho avuto un buon risultato, senza buccia d'arancia, nè effetto silveringfabio1967 ha scritto:Carmine ma il lucido lo darai sempre in bomboletta?
Saluti
Fabio
grazie Andrè!!!Kit ha scritto:Ciao Carmine..!!! La bomboletta passi per questa volta, ma che sia l'ultima.
Stà venendo fuori un bel Cobra
certo Aure', in pratica ho applicato il nastro, dall'interno, col lato adesivo veso l'esterno.Ieri sera ho staccato le aperture e non c'è la minima traccia di verniceFreestyleAurelio ha scritto:Carmine hai protetto bene l'interno del cockpit e sigillato a dovere le aperture per evitare di avere overspray attraverso quelle zone del canopy che rimarrano aperte?
grazie France', troppo gentile, poi mi monto la testaBonovox ha scritto:già è bello così, figuriamoci dopo!![]()
-
matteo44
Spettacolare!!!
Non vedo l'ora di vederlo finito!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Finalmente sei arrivato alla verniciatura Carmine, molto bene! alla fine sei riuscito a gestire senza problemi le bombolette... ottimo. Anche i colori mi sembrano azzeccati, le tonalità sono fedeli. Dai che la fine si avvicina! 
- ilGamma

grazie Matteo!!! eh un altro pochetto, per ora il grosso è stato fattomatteo44 ha scritto:Spettacolare!!!
grazie Valerio e back to home!!!!Starfighter84 ha scritto:Finalmente sei arrivato alla verniciatura Carmine, molto bene! alla fine sei riuscito a gestire senza problemi le bombolette... ottimo. Anche i colori mi sembrano azzeccati, le tonalità sono fedeli. Dai che la fine si avvicina!
Ho fatto riferimento agli FS (riportati sia sul kit e che sulle decals twobobs) e non contento ho provato gli humbrol, i gunze e i tamiya su un pezzo di plasticard, i colori sono praticamente identici.All'inizio mi era preso un colpo, ma era per via della luce artificiale! oggi l'ho riguardato con luce naturale e la differenza dei due colori salta subito all'occhio
questo weekend spero di riuscire dare la prima passata di lucido per posare le decals
-
starmaster
ricordati prima delle decals, di applicare il trasparente lucido....
- ilGamma

sisi, lucido-decals-lucido-lavaggi-opacostarmaster ha scritto:ricordati prima delle decals, di applicare il trasparente lucido....
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Eccolo quasi pronto al decollo vai che manca poco ormai

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Carmine stai sempre attento a quelle dannate bombolette