FreestyleAurelio ha scritto:Grazie Ragazzi, è sempre un piacere leggervi, spero di non deludere le aspettative
microciccio ha scritto:Ciao Aurelio,
hai già deciso cosa fare per il leggero rigonfiamento creato dalla rivettetrice?
microciccio
Ciao Paolo,
ti ringrazio per la domanda che è molto interessante. In effetti l'azione di rivettatura oltre a creare degli avvallamenti forma anche delle creste; non potendo azzerarle con la classica carteggiatura per ovviare a questo inconveniente e non scalfire la finitura metallizzata in serata ho ripassato più volte una gomma da cancellare di tipo morbido sulle creste per "ammaccarle".
Il risultato è buono ma di più non ho potuto osare.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup ha scritto:Ciao
...grazie!
Si troverà in Italia???
saluti
No Max, si acquistano on-line direttamente dal suo sito.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao Aurelio
A proposito di cottura...oggi spippolavo su Internet e tra una spippolata e l'altra sono finito su un negozio (toscano peraltro) specializzato in robette Anime-Manga giapponesi. Inutile dire che vende anche plastica di quella buona a prezzi interessanti ed un paio di click mi sono scappati per ordinare qualcosa. Mi è capitato l'occhio poi sui pennarelli "Gundam Marker" di sui esistono anche in versione metallizzata in varie tonalità. La butto li: magari potrebbe essere una soluzione per la "cottura"???
Metto il link: http://www.japan-style.it/supplies-acce ... arker.html
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
hai avuto un bel coraggio a questo punto del montaggio Aurè...ma vedendo il risultato ti ha ripagato alla grande!
con la rivettatura fa tutto un altro effetto!