F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32

Messaggio da ilGamma »

ciao Davide!
ho aperto il tuo wip e son rimasto così :-000 :-000 :-000

per la miseria che bei pit!!!posso solo ammirare per quando son belli dettagliati e puliti! :-SBAV :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Questo w.i.p. è LIBIDINE modellistica allo stato puro :-crazy :-crazy :-crazy
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Opssss... ora ne vedo tre....forse ho bevuto troppo ieri? Tutti bellissimi!!!
Ora vediamo un pò se ci sveli l'arcano: "S", "G" ...il terzo sarà un ASA grigio???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

O porca miseria!!
Da 2 adesso sono diventati 3?!
Ma non è che questi pit sono come i gremlins vero? Del tipo che se li colori dopo mezzanotte questi si moltiplicano?
Ovviamente scherzo...
Da due capolavori di pit siamo passati a tre! :-SBAV
Adesso però la curiosità di sapere su che 104 saranno adattati sale... ;)
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico 1/48 - 1/32
colori preferiti: Xtracolor - Gunze - Vallejo
Nome: Davide Splendore

Messaggio da starflyer »

Massimo ha scritto:........E poi un pozzetto non ha la paratia posteriore...sta a vedere che quel volpone di uno starflyer lì al prossimo post svela...IL BIPOSTO!!! :-SBIGO
Torniamo seri. :ugeek:
Che tempo fa li da te? :-incert

Cambiamo argomento:
mi sembra che i pannelli strumenti siano differenziati,o vedo male?
Il pit completo mi sembra proprio ganzo!Mi sembra solo un po' altino il seggiolino(detta così fa molto sedia da asilo nido,ma provate ad averlo sotto il culo durante un'eiezione!!! :-SBIGO )
Quindi il prossimo gioiello sarà un C2?
Concedimi solo un piccolo sfogo:MA POSSIBILE CHE CON TUTTI GLI STEMMI CHE CI SONO STATI AI TEMPI DELLO SPILLONE E QUEL BELLISSIMO FOGLIO DECAL CHE HAI LASCIATO INTRAVVEDERE ALL'INIZIO,SI DEBBA SEMPRE ESSERE CONDANNATI A VEDERE STO CA##O DI CAVALLINO RAMPANTE DAPPERTUTTO?fine dello sfogo.
Non agitatevi il terzo cockpit è stato solo propedeutico, ho provato il cruscotto in fotoincisione eduard precolorato tanto per vedere che effetto fa, ma ho preferito quelli da scatola dipinti. Quindi il terzo cockpit (equivalente per una versione G soltanto) per ora resta iniutilizzato....anche se un ASA-M non mi discpiacerebbe, ma si tratta di rifare praticamente tutti gli interni :.-( ....forse quando mai uscirà Italeri ne riparleremo. Il biposto sinceramente non mi è mai piaciuto, si rovina quella linea pura che ha il monoposto.

Il seggiolino sembra alto in effetti per la mancanza dei tettucci, ma quando il modello sarà pronto farò le verifiche per devcidere se abbassaarlo leggermente oppure lasciare tutto alla attuale misura in scala.

Sulla ridondanza di cavallini rampanti hai ragione, anche per il fatto che sarei costretto a procurarmi un altro foglio decal per lo stesso stemma sui due modelli......proviamo a trovare anche un altro soggetto in mimetica Nato (quello in livrea metallica rimane il G 3-45 perchè ho una ottima foto da "copiare") l' importante è che sia un C.I.O e abbia la mimetica usurata (motivo per cui mi ha colpito il 9-33) e i numeroni bianchi! Sono aperto a proposte fotografiche di cui non trovo nulla di convincente sinora. Tu hai qualcosa da propormi?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
starflyer ha scritto:Il biposto sinceramente non mi è mai piaciuto, si rovina quella linea pura che ha il monoposto.
... :-000 qui parte la mia scomunica doverosa per simili affermazioni: eretico, miscredente, infedele e adoratore del falso profeta :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico 1/48 - 1/32
colori preferiti: Xtracolor - Gunze - Vallejo
Nome: Davide Splendore

Messaggio da starflyer »

pitchup ha scritto:Ciao
starflyer ha scritto:Il biposto sinceramente non mi è mai piaciuto, si rovina quella linea pura che ha il monoposto.
... :-000 qui parte la mia scomunica doverosa per simili affermazioni: eretico, miscredente, infedele e adoratore del falso profeta :-prrrr
saluti
Lo so, a volte i gusti sono contrastanti, ma in genere di alcuni aerei io trovo i biposto sgraziati :-SBAV , anche se necessari alla loro funzione. Ma non preoccuparti, comunque riconosco il valore che meritano.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
certo.... io invece ad esempio trovo i biposto (non tutti, alcuni sono degli scempi aerodinamici tipo il Tf102...il BaC Lightining trainer... Sr71 Trainer) aggressivi ed eleganti: uno su tutti l'F18D o, appunto, il '104 :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Ciao Davide,
il telo fronte cockpit, come lo hai realizzato? E' la carta delle sigarette, come mi accennavi?
La trama che vedo è del foglietto di alluminio o l'hai fatta tu?
Per il 9-33, occorrerebbe scoprire l'anno della foto. Perchè oltre a quello andato perso altri quattro hanno vestito quel numero di carrozzella, fra cui il 6505, del quale abbiamo molte foto in NM ;)
Bellissimo lavoro fin qui, non ho critiche da fare :-oook
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

starflyer ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Lo so, a volte i gusti sono contrastanti, ma in genere di alcuni aerei io trovo i biposto sgraziati :-SBAV , anche se necessari alla loro funzione. Ma non preoccuparti, comunque riconosco il valore che meritano.
Sicuramente prima o poi ne farò uno, ma onestamente trovo che "la gobba" tolga qualcosa alla linea dello spillone
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”