MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
Moderatore: Madd 22
- willy74
 - Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
 - Aerografo: si
 - colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
 - scratch builder: no
 - Club/Associazione: M.A.Centaurus
 - Nome: William

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
Procede bene il Fantasmone 
 !!!

- pitchup
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
 - colori preferiti: il verde
 - scratch builder: si
 - Nome: Max

Ciao a tutti
oggi sono riuscito a dare un pò dei due verdi (Fs34079 e 34102....non perchè non lo sappiate amici, ma fa sempre bene ricordare i federal dei colori nelle nostre riproduzione a beneficio di chi non "mastica" il tema
 ). Ho usato tamiya per il verde 34079 (ora non ricordo la sigla) e Gunze per il 34102 (idem)... 

Comunque...non so chi su queste pagine aveva detto più meno come le mimetiche 3 toni non facessero per lui. Anche per me, ma poi, visto che a mano libera mi venivano uno strazio per astigmatici ho utilizzato una mia tecnica, magari un pò più laboriosa ma che funziona: dò prima il colore più chiaro (in questo caso il marrone) poi individuo le zone di confine più esterne tra quest'ultimo e gli altri 2 colori (verdi nel nostro caso), maschero (scotch da carrozziere, perchè mi ci trovo bene!) e spruzzo, così delimito inizialmente le parti chiare e scure. Poi spruzzerò il più chiaro tra i due colori rimanenenti (Fs34102) e poi mascherando quest'ultimo il verde finale (34079). Alla fine mi ritroverò dei bordi netti ovviamente. Per ammorbidirli spruzzo sul bordo il colore più scuro tra i due (leggermente scurito e diluitissssiiiiimo) a bassissima pressione.
eccovi due fotine, ma siamo ancora al 50% delle realizzazione.
Per chiarimenti chiedete pure!
saluti

oggi sono riuscito a dare un pò dei due verdi (Fs34079 e 34102....non perchè non lo sappiate amici, ma fa sempre bene ricordare i federal dei colori nelle nostre riproduzione a beneficio di chi non "mastica" il tema
Comunque...non so chi su queste pagine aveva detto più meno come le mimetiche 3 toni non facessero per lui. Anche per me, ma poi, visto che a mano libera mi venivano uno strazio per astigmatici ho utilizzato una mia tecnica, magari un pò più laboriosa ma che funziona: dò prima il colore più chiaro (in questo caso il marrone) poi individuo le zone di confine più esterne tra quest'ultimo e gli altri 2 colori (verdi nel nostro caso), maschero (scotch da carrozziere, perchè mi ci trovo bene!) e spruzzo, così delimito inizialmente le parti chiare e scure. Poi spruzzerò il più chiaro tra i due colori rimanenenti (Fs34102) e poi mascherando quest'ultimo il verde finale (34079). Alla fine mi ritroverò dei bordi netti ovviamente. Per ammorbidirli spruzzo sul bordo il colore più scuro tra i due (leggermente scurito e diluitissssiiiiimo) a bassissima pressione.
eccovi due fotine, ma siamo ancora al 50% delle realizzazione.
Per chiarimenti chiedete pure!
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Starfighter84
 - Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
 - colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
 - Nome: Valerio
 - Contatta:

La stessa tecnica che hai utilizzato anche sul Mirage 2000 Max! funziona e anche bene... quindi il tuo metodo è buono!
Non è per niente male il vecchio ESCI... si difende alla grande dagli attacchi degli Hasegawa secondo me.

Non è per niente male il vecchio ESCI... si difende alla grande dagli attacchi degli Hasegawa secondo me.
- 
				SPILLONEFOREVER

Tecnica laboriosa ma sicuramente efficace come dimostrato dalle foto  

Buona prosecuzione Max

Buona prosecuzione Max
- Kit
 - Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
 - colori preferiti: Acrilici
 - Club/Associazione: Nada...;)
 - Nome: Andrea
 - Contatta:

Anche secondo me il metodo per la realizzazione della mimetica funziona. Macchinoso o meno, l'importante è che alla fine il risultato sia quello voluto  
 !!!

- microciccio
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
 - colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
 - Club/Associazione: IPMS
 - Nome: Paolo

Ciao Max,
mi sembra una tecnica complicatuccia che padroneggi davvero bene.

microciccio

mi sembra una tecnica complicatuccia che padroneggi davvero bene.
microciccio
- Icari Progene
 - Powerful User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
 - colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
 - Club/Associazione: ACM Modelingtime
 - Nome: Luca

daje massimo

HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Bonovox
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
 - colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
 - Club/Associazione: FAIdaTE :)
 - Nome: Francesco

ciao Max...adesso vai col B side  

scusa ma conosco un ottimo rimedio più rilassante: si chiama patafix!
  No eh...vabbè dai...come non detto!  

scusa ma conosco un ottimo rimedio più rilassante: si chiama patafix!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Popaye
 - Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
 - colori preferiti: gunze
 - Nome: Giuseppe

....la faccenda si fa sempre più interessante.... 

Giuse

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- fabio1967
 - Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
 - colori preferiti: Gunze - Tamiya
 - Club/Associazione: IPMS Sicilia
 - Nome: Fabio

Max, che sia spettacolare non ci sono dubbi, ma vado sulla fiducia perchè le foto  

Saluti
Fabio

Saluti
Fabio