Tornado IDS Italeri 1/48, w.i.p. FINITOOOOOOOO
Moderatore: Starfighter84
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: Tornado IDS Italeri 1/48, Work in Progress
era un vino rosso della calabria regalato da un cliente...più o meno era alcolico quanto il montenegro! eheheh sarà stato sto rosso che m'ha fatto fare un bel preshading???
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
pitchup ha scritto:Ciao CoB
Prima di tutto: preghiera del modellista "Signore, oggi avrò molto da fare, ma se io dovessi dimenticarmi di te, Tu per favore non dimenticarti di me. Amen."

@Mauro: finalmente si inizia! per adesso non azzardo commenti... resto in attesa di ulteriori sviluppi... ma ricorda: L'OCCHIO VIGILE DEL GRAN CONSIGLIO MODELLISTICO DI MT.COM VIGILERA' SUL TUO OPERATO IN MODO FERMO ED IMPLACABILEEEEEEEE!!!

dai che scherzo... bravo Mauro, continua così!!

- CoB
- Jedi Master
e a piccoli passi ma ci stiamo lavorando, complice la mia prigrizia e il giorno di ferie in più
ho finito a mimetizzare il tornado, i miei complici in questo delitto sono stati due pacchetti di patafix, ed il nastro da carrozziere. praticamente c'ho speso 6 euro per mascherare il camioncione di ghedi!
prima di tutto volevo darvi la notizia che è apparsa su airliners la foto di un tornado strike nato proprio a ghedi, che sembra uscito dalla naftalina un addestratore data la matricola a 5 cifre e l'assenza di pod boz... la foto è infatti datata 18 marzo 2009...che spettacolo ragazzi...eccolo qua...che bella foto, che bravo fotografo!

immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://www.airliners.net, autore Roberto Bianchi...
ed ora torniamo al mio...foto 1...la mascheratura completata...ci ho messo tre ore per mascherare e verniciare stamattina!!

il patafix è un po ostico ma più pratico della carta gommata, anche se i tempi di lavoro sono gli stessi!!

ed ecco qua il lavoro completato...

visuale da sotto, non c'è una sbavatura. prima volta nella mia carriera...

i portelloni delle gambe di forza, non so fino a che punto tagliare quello spuntone di plastica, mi servirà per un incollaggio tenace...

tra patafix, nastro tamiya e nastro da carrozziere ho speso quanto avrei speso per un tornado in 1/72!!! eheheh
a presto il vostro "Strike Nato CoB"
ed ora siesta!!

prima di tutto volevo darvi la notizia che è apparsa su airliners la foto di un tornado strike nato proprio a ghedi, che sembra uscito dalla naftalina un addestratore data la matricola a 5 cifre e l'assenza di pod boz... la foto è infatti datata 18 marzo 2009...che spettacolo ragazzi...eccolo qua...che bella foto, che bravo fotografo!

immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://www.airliners.net, autore Roberto Bianchi...
ed ora torniamo al mio...foto 1...la mascheratura completata...ci ho messo tre ore per mascherare e verniciare stamattina!!

il patafix è un po ostico ma più pratico della carta gommata, anche se i tempi di lavoro sono gli stessi!!

ed ecco qua il lavoro completato...

visuale da sotto, non c'è una sbavatura. prima volta nella mia carriera...

i portelloni delle gambe di forza, non so fino a che punto tagliare quello spuntone di plastica, mi servirà per un incollaggio tenace...

tra patafix, nastro tamiya e nastro da carrozziere ho speso quanto avrei speso per un tornado in 1/72!!! eheheh
a presto il vostro "Strike Nato CoB"
ed ora siesta!!
- CoB
- Jedi Master
sti ca**i! mannaggia a me ho dimenticato un pezzo!! maledetto foglio tauro model sbagliato! toccherà rifare un pezzo!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao coB
Evvaaaaiiiiiiiiii..... me gusta mucho sto camioncione.
i bordi di entrata dei piani orizzontali sono un bel dilemma... alcuni esemplari NATO li hanno neri sgraffiati, altri non li hanno affatto.
ottimo lavoro
Massimo da Livorno
Evvaaaaiiiiiiiiii..... me gusta mucho sto camioncione.

i bordi di entrata dei piani orizzontali sono un bel dilemma... alcuni esemplari NATO li hanno neri sgraffiati, altri non li hanno affatto.
ottimo lavoro
Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master
i miei saranno neri sgraffiati...le uniche due foto del mio 6-10 li hanno così...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:

Bellissimo lavoro Mauro... veramente bello. Questa volta mi piace davvero molto!! in effetti te lo meriti dopo tutte le camicie sudati in questi mesi... OTTIMO!

- CoB
- Jedi Master
he he!! se non mi scappa figo sto modello lo userò per un diorama sui disastri aerei.... 

- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Contatta:
Sta venendo proprio bene 

Bravo Mauro ogni modello che fai è sempre migliore del precedente e poi vedo con piacere che stai prendendo una buona mano con l'aerografo, la colorazione mi piace proprio, avanti così che sicuramente verrà un bel modello.
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.