A4B "skyhawk" -Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: A4B "skyhawk" -Airfix 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Grazie a tutti.
Enrywar67 ha scritto:il parabrezza mi sa che ti ha fatto penare non poco
.... la raccordatura alla fusoliera non è perfetta, dovuta anche all'adattamento del pilota (Fujimi) nel cockpit. In pratica la capottina non chiudeva perfettamente sulle battute di fusoliera. E si, mi ha fatto penare non poco. :-disperat
Enrywar67 ha scritto:P.s.....buttati sui 48 o meglio 32
....ne parlavo proprio ieri con Jacopo... la scala 48 mi stava diventando troppo impegnativa in termini di spazio (mi frullavano tante cose in testa ma non potevo realizzarle) e tempo. Quindo ora potrò farmi il mio A3 Skywarrior in pratica!!! :-SBAV L'importante e modellare!
rob_zone ha scritto:Secondo me,i lavaggi che lo rendono molto vissuto,gli donano!
...sapete qual'è il problema non so se capita anche a voi: quello delle foto è un altro modello!!! Nel senso in foto è diverso che dal vivo .... un pò come quando senti la tua voce registrata!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Max...
Forse un pò troppo zozzo per i miei gusti ma gran bel modello...
Na domanda... ma praticamente, la parte della sonda di rifornimento dove c'è la stella, l'hai colorata a mano?
pitchup ha scritto:...quello delle foto è un altro modello!!! Nel senso in foto è diverso che dal vivo...
Qui ti do pienamente ragione... il modello bisogna vederlo dal vivo... :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo grazie!
matteo44 ha scritto:Na domanda... ma praticamente, la parte della sonda di rifornimento dove c'è la stella, l'hai colorata a mano?
... la star in quella zona ha un "giro" tutto particolare in quanto deve seguire la curvatura tubolare del condotto (in pratica non passa sotto al tubo). Quindi una star del formato normale non ci starebbe ma risulterebbe più corta. Quindi ho tagliato in due a 3/4 la decals... ho tagliato la parte inferiore ... ho messo i pezzi ...il ritocco sul tubo è fatto a pennello con colori Vallejo.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 14 marzo 2014, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: A4B "skyhawk" -Airfix 1/72

Messaggio da Rickywh »

Bello, effetti marcati ma è la tua firma e comunque mi piace, poi ti capisco quando dici che dal vivo il modello è diverso rispetto alle foto, bellissimo il paragone della voce registrata, non potevi sceglierne uno migliore!!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao RickY
Rickywh ha scritto:Bello, effetti marcati ma è la tua firma e comunque mi piace
..ti ringrazio!!!
Rickywh ha scritto:poi ti capisco quando dici che dal vivo il modello è diverso rispetto alle foto,
.... mi sembra che una volta ve lo anche detto a Bologna dove molti allo stand di MT avevano modelli esposti... dissi: "...ma lo sapete che dal vivo i vs modelli sono molto più belli che in foto????... i miei fanno il contrario invece :-disperat ""
Rickywh ha scritto:effetti marcati ma è la tua firma
...magari sembrerà strano ma è proprio quello l'effetto che vado cercando sui modelli!!! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

pitchup ha scritto:ciao
Un pò pesanti le foto....
saluti
davvero molto molto bello :-oook
Quando rimedierò le decal adatte mi hai fatto venire voglia di mettere sul tavolo questa "bustina" mooolto vintage airfix dello skyhawk
P1030713.JPG
.... mio figlio ha detto che vorrebbe provarci lui a montarlo (evvai!!!)
Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: A4B "skyhawk" -Airfix 1/72

Messaggio da Rickywh »

pitchup ha scritto:Ciao RickY
Rickywh ha scritto:Bello, effetti marcati ma è la tua firma e comunque mi piace
..ti ringrazio!!!
Rickywh ha scritto:poi ti capisco quando dici che dal vivo il modello è diverso rispetto alle foto,
.... mi sembra che una volta ve lo anche detto a Bologna dove molti allo stand di MT avevano modelli esposti... dissi: "...ma lo sapete che dal vivo i vs modelli sono molto più belli che in foto????... i miei fanno il contrario invece :-disperat ""
Rickywh ha scritto:effetti marcati ma è la tua firma
...magari sembrerà strano ma è proprio quello l'effetto che vado cercando sui modelli!!! :-oook
saluti
Niente di strano, era proprio quello che intendevo dire ;-)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Stile spagnolo, proprio come piace a me! :-SBAV :-oook Il canopy ti ha dato qualche rogna, eh? Ora osserverò con moooolto interesse la costruzione della basetta. :-oook
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Davvero bello sto scooterino, complimenti!!! :-oook
Però, Max... Max... Max... da un lavoro dei tuoi, che già sappiamo superlativi, lo sai com'è: si cercano le magagne.
Mi pare tu abbia messo quella lucertolona troppo in alto :x , non me lo dovevi fare Max, non me lo dovevi fare :-NOOO e, se non sbaglio, la pannellatura appena sotto al muso non è continua, giusto?
1309012F.jpg
Immagine inserita al solo scopo illustrativo, fonte qui.

Comunque, complimenti un ottimo lavoro.
Se mi capita lo prenderò anch'io sto kittino (benchè non sia la mia scala ma lo Skyahwawk ce l'ho in tutte le salse, vedasi il mio avatar :-D ) è davvero bello anche se, se non ho visto male, mi pare l'Hasegawa stia sfornando un OA-4M sempre in 72.

ciao ciaooo
Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Mi piace moltissimo... a me poi il contrastato me gusta :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”