La decal l'avevi applicata su fondo lucido?
P 51D Tamiya 1/32
Moderatore: Madd 22
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User

- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Brescia
Re: P 51D Tamiya 1/32
Mi dispiace per l'accaduto Beppe, fortuna si riesce a risolvere 
-
moregas
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: AK real color
- scratch builder: no
- Nome: Beppe
No Valerio . Si è staccato un piccolo pezzo proprio dal rilievo . Ma era visibile . La stella l’ho tolta con del nastroStarfighter84 ha scritto: 16 novembre 2021, 18:09 Quando le decal coprono dettagli così in rilievo, devi tagliare con un bisturi e applicare i liquidi ammorbidenti.
Mi pare comunque strano che la stella sia saltata via così facilmente...

- brando
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Mi dispiace per l accaduto ma fortunatamente è una cosa che si risolve facilmente....sarebbe stato peggio il modello caduto a terra!

- Madd 22
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà , per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
- LocalitĂ : Roma
Quindi hai rimosso tu la maggior parte della decals. Seconso me, se la zona saltata era abbastanza piccola, potevi provare a rimediare con la vernice.moregas ha scritto: 16 novembre 2021, 18:51 Si è staccato un piccolo pezzo proprio dal rilievo . Ma era visibile . La stella l’ho tolta con del nastro
Adesso invece devi procurarti una altra decals.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
moregas
- Knight User

E' colpa Vostra Luca , ora cerco un lavoro sempre poi pulitoMadd 22 ha scritto: 17 novembre 2021, 22:47 Quindi hai rimosso tu la maggior parte della decals. Seconso me, se la zona saltata era abbastanza piccola, potevi provare a rimediare con la vernice.
Adesso invece devi procurarti una altra decals.
Comunque ragazzi manca poco alla fine. Monto l'armamento e i carrelli , opacizzo il tutto, monto le luci e credo di aver finito sperando di fare una bella gallery. So già che al 99 % di voi non piacerà in quanto un po inventato , ma comunque ci tenevo a finirlo, perche anche con questo WIP ho imparato tantissimo. Il modello lo rifarò perche montarlo è stato di un piacere immenso, ma prometto di non fare incaxxare Mattia
Ringrazio tutti per i suggerimenti .
Saluti

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'hai recuperato bene in effetti. Non usare l'opaco sul metallizzato però, rischi di far diventare i toni grigiastri. Sarebbe meglio un satinato...
-
moregas
- Knight User

Grazie Vale. Cosa consigli?Starfighter84 ha scritto: 18 novembre 2021, 16:04 L'hai recuperato bene in effetti. Non usare l'opaco sul metallizzato però, rischi di far diventare i toni grigiastri. Sarebbe meglio un satinato...

- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
ottimo recupero sulla Star anche se l'hai applicata leggermente storta; MACHISENEFREGA tanto a me il modello PIACE! 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il satinato Mr. Paint... a me piace parecchio. O, anche meglio, il loro semi gloss.moregas ha scritto: 18 novembre 2021, 16:32Grazie Vale. Cosa consigli?Starfighter84 ha scritto: 18 novembre 2021, 16:04 L'hai recuperato bene in effetti. Non usare l'opaco sul metallizzato però, rischi di far diventare i toni grigiastri. Sarebbe meglio un satinato...
-
moregas
- Knight User

Non ti sfugge proprio nulla ehBonovox ha scritto: 18 novembre 2021, 17:41 ottimo recupero sulla Star anche se l'hai applicata leggermente storta; MACHISENEFREGA tanto a me il modello PIACE!![]()
Starfighter84 ha scritto: 18 novembre 2021, 17:47 Il satinato Mr. Paint... a me piace parecchio. O, anche meglio, il loro semi gloss.