Effettivamente è una cosa che in linea generale penso anche io. Dico in linea generale perchè appunto ho letto cose moltissimo buone su questi compressori olimpo anche se sono senza serbatoio e mi stanno iniziando a sorgere le perplessità. Sul sito si fregiano di avere 4 brevetti particolari percui con un sistema di circolo dell'aria ermetico riescono a eliminare il serbatoio e ad avere in ogni caso un flusso costante. Poi dicono che stressano meno il compressore perchè lavorano alla pressione realmente richiesta invece di pressioni superiori per riempire il serbatoio ( qui il link del produttore per chi fosse interessato: http://www.olimpoair.it/prodotti-compre ... rafia.html)Starfighter84 ha scritto: ↑16 aprile 2018, 20:58 Se sei pronto a spendere tanto (giustamente per come la vedo io) non prendere compressori senza serbatoio.... è una delle caratteristiche più importanti a mio avviso. Stressi meno i componenti, la pressione dell'aria rimane comunque stabile... e allunghi la vita del tuo attrezzo.
Per questo vi chiedevo dei pareri.
Davvero nessuno li ha provati o ne ha sentito parlare?
Effettivamente è una cosa da tenere in considerazione, per questo chiedevo se conoscete qualcuno a cui potrei chiedere. Non vorrei scartare a priori questa possibilità ma solo dopo essere riuscito a capire quanto potrebbe costarmi sistemarlo.Starfighter84 ha scritto: ↑16 aprile 2018, 20:58 Non ti fa invogliare dal prezzo... il componente rotto potrebbe farti spendere poco meno di un compressore nuovo, nel totale. Insomma... io rimarrei sul nuovo.![]()
Il proprietario è stato molto corretto, mi ha detto che il compressore funziona e la parte rotta sarebbe il "bicchierino" del filtro anticondensa che è incrinato e lui lo ha rattoppato con del mastice. Secondo me la spesa del pezzo in sè non dovrebbe essere terribile ma non saprei ne come cambiarlo ne se ha una particolare interazione la colonna filtrante automatica (che credo che sia una cosa particolarità di questa marca, non so se ce l'hanno tutti i compressori a olio). Solo che l'assistenza ufficiale è a genova dove c'è la ditta e dovrei spedirlo con corriere a mie spese anche solo per un preventivo... per questo speravo di trovare qualcuno capace a Milano anche se non è assistenza ufficiale (tanto il prodotto non è garanzia...)
Sicuramente proverò a scrivergli e farmi fare dei preventivi, sapete se vendono solo tramite il loro sito o hanno un canale di distribuzione per cui potrei andare in un posto fisico a comprarlo e portarmelo a casa?Starfighter84 ha scritto: ↑16 aprile 2018, 20:58 Te lo consiglio... negli anni MGSC ha alzato i prezzi, ma sono ottimi prodotti. Quello che è stato linkato, se non ricordo male, si aggira sui 320€... ma devi sentire il produttore. I nuovi hanno anche l'indicatore del livello olio che è uno strumento molto utile e importante.
Vi vengono in mente altre ditte che protrei contattare per dei preventivi da comparare?