per le foto, meglio farle con ambiente più luminoso o col flash!
NH 90 TTH Nato - Il mio primo modellino
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: NH 90 TTH Nato - Il mio primo modellino
Bravo ragazzo, partenza decisamente buona. Quoto chi ti ha consigliato di dipingere i pezzi prima di montarli!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Salvatore
Allora...secondo me hai una buona mano, ed hai fatto un lavoro decisamente ottimo per il primo modello!
Giustamente, poi, l'ottimo Paolo "microciccio", ti ha dato il secondo input: la fedeltà storica (in questo caso i colori...ma poi c'è sulle versioni, insegne, reparti ecc ecc).
Direi che visto che è il primo modello allora fai bene ad usarlo come palestra per impadronirsi del "mestiere" (materiali, tecniche, colori) quindi qualche errore veniale ce lo possiamo concedere
saluti
Allora...secondo me hai una buona mano, ed hai fatto un lavoro decisamente ottimo per il primo modello!
Giustamente, poi, l'ottimo Paolo "microciccio", ti ha dato il secondo input: la fedeltà storica (in questo caso i colori...ma poi c'è sulle versioni, insegne, reparti ecc ecc).
Direi che visto che è il primo modello allora fai bene ad usarlo come palestra per impadronirsi del "mestiere" (materiali, tecniche, colori) quindi qualche errore veniale ce lo possiamo concedere
saluti
-
Sangio
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
Ciao a tutti , intanto grazie mille a tutti per i commenti
.... Ho deciso di prendere i colori descritti sulle istruzioni , perchè non essendo esperto come molti di voi avevo paura di comminare delle grosse sciocchezze durante la pittura , ma prometto che con il secondo modello cercherò di essere più storicamente fedele !
Salvatore
Salvatore
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bè, bel lavoro! bravo!
Per i colori potevi chiedere sul forum Salvatore... ti avremmo suggerito le tinte più appropriate. I colori suggeriti dal foglio istruzioni non mi sembrano molto corretti....
Per i colori potevi chiedere sul forum Salvatore... ti avremmo suggerito le tinte più appropriate. I colori suggeriti dal foglio istruzioni non mi sembrano molto corretti....
-
Sangio
- Frequentatore di MT
Purtroppo il danno è fattoStarfighter84 ha scritto:Bè, bel lavoro! bravo!
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti , questo hobby mi sta prendendo molto
Salvatore
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...oramai sei entrato nel tunnelSangio ha scritto:questo hobby mi sta prendendo molto
saluti
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Concordo!pitchup ha scritto:Ciao...oramai sei entrato nel tunnelSangio ha scritto:questo hobby mi sta prendendo molto![]()
saluti

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- aleyz90
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Alessio
Già! e in men che non si dica, ti ritroverai con un armadio pieno di modelli da iniziare... e il portafoglio decisamente più leggeroPsycho ha scritto:Concordo!pitchup ha scritto:Ciao...oramai sei entrato nel tunnelSangio ha scritto:questo hobby mi sta prendendo molto![]()
saluti
- drugo
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
- Club/Associazione: IPMS Legnano
- Nome: Paolo
...difficilmente sono corretti, Revell poi da le indicazioni dei propri colori senza la corrispondenza FS, e molte volte sono dei mix tra loroStarfighter84 ha scritto:Bè, bel lavoro! bravo!
ciao
-
Sangio
- Frequentatore di MT
Ciao a tutti , purtroppo ho notato che questo kit non riesco a portarlo avanti e troppo complesso ed ho comminato troppi pasticci
, quindi chiedo a qualche moderatore di chiudere la discussione , ma prima se qualcuno di buon cuore può darmi qualche consiglio per un modellino poco complicato e simpatico da fare gli sarò grato per un bel po
Salvatore
Salvatore