beh,come minimo mi devi un walkaround del tuo modello
SBD-5 Dauntless 1/48 Italeri
Moderatore: Madd 22
- thunderjet
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Re: SBD-5 Dauntless 1/48 Italeri
ma noooo nemmeno una foto delle stampe
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Bel lavoro Alessio.
gli ipersostentatori/freni aerodinamici forati sono fotoincisi?
microciccio
gli ipersostentatori/freni aerodinamici forati sono fotoincisi?
microciccio
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Alessio
Io invece ti dico OTTIMO perchè hai lasciato perdere la tecnologia, il web e le sue sirene e hai messo mano alla plastica!
Il colore mi sembra ben steso dalla foto...... a questo punto lo aspettiamo in Gallery!
saluti
Io invece ti dico OTTIMO perchè hai lasciato perdere la tecnologia, il web e le sue sirene e hai messo mano alla plastica!
Il colore mi sembra ben steso dalla foto...... a questo punto lo aspettiamo in Gallery!
saluti
- aleyz90
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Alessio
Hahah la mancanza del filo dell'antenna dimostra che si tratta ancora di un WIP
comunque avete ragione, mi sono buttato un pò a capofitto più che altro per amore smisurato per questo aereo e conseguente smania di vederlo finito!!
Prometto che sul prossimo (F4U 1A Tamiya 1/48... potete ammirare un angolino della scatola che ammicca nella foto dell'SBD
) mi prenderò tutta la calma necessaria...
P.S. si microciccio, sono fotoincisioni da un bel foglio Eduard
Prometto che sul prossimo (F4U 1A Tamiya 1/48... potete ammirare un angolino della scatola che ammicca nella foto dell'SBD
P.S. si microciccio, sono fotoincisioni da un bel foglio Eduard
- aleyz90
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Alessio
Grazie mille Max! il colore pare ben steso anche a me, più che altro ho litigato un pò con i trasparenti, devo imparare bene a regolarmi come diluizione/pressione!pitchup ha scritto:Ciao Alessio
Il colore mi sembra ben steso dalla foto...... a questo punto lo aspettiamo in Gallery!![]()
saluti
- Slash
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
- scratch builder: no
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Luca
Bravissimo, ottimo modello! Ora non resta che imbasettarlo, magari simulando un bel ponte della portaerei!aleyz90 ha scritto:..ragazzi miei, purtroppo la ''fame modellistica'' è stata troppo forte e così, spronato dai vostri commenti, mi sono allontanato dal computer e dalla tecnologia e mi sono mangiato questo kit!![]()
![]()
A dire il vero è stato un pò un esperimento, è il primo lavoro che faccio ad aerografo ed il mio 5 modello in assoluto quindi siate clementi
Scherzi a parte, per un novizio come![]()
![]()
me qualsiasi consiglio da voi Magister è ben accetto, e ho già individuato diversi punti in cui migliorare..... Ma basta chiacchiere, alla fine il WIP è saltato e questo è quello che ho tirato fuori dalla grigia plastica... (e qui ho scoperto la dura verità..
la parte più difficile del modellismo è fotografare decentemente i propri modelli!!!!!
-
matteo44
Ciao Alessio e complimenti per il modello!
Hai fatto bene a buttarti a capofitto sul kit e mi sembra di vedere anche un ottimo risultato...
Però... c'è un però... come ti hanno già detto anche altri, qualche foto dei vari passaggi la potevi fare...
Il prossimo kit/WIP dovrai per forza "documentarlo" di più ok? Altrimenti... dovrai pagare un giro di birra a tutti quanti!
Hai fatto bene a buttarti a capofitto sul kit e mi sembra di vedere anche un ottimo risultato...
Però... c'è un però... come ti hanno già detto anche altri, qualche foto dei vari passaggi la potevi fare...
Il prossimo kit/WIP dovrai per forza "documentarlo" di più ok? Altrimenti... dovrai pagare un giro di birra a tutti quanti!
-
SPILLONEFOREVER
Vabbene....ti perdoniamo perchè il prossimo modello sarà un Corsair...e perchè - nonostante la foto - hai fatto un bel lavoro
Che bello buttarsi a capofitto in un progetto e fermarsi soltanto quando lo si è completato
Che bello buttarsi a capofitto in un progetto e fermarsi soltanto quando lo si è completato
-
ROGER
Ok che è un modello gustosissimo da fare, il kit Accurate è una vera goduria, però sarebbe stato carino fare alcune fotuccia ogni tanto
Da quel che si intravede in foto sembra ben fatto...io avevo usato i suoi flap, assotigliati un pochino e ripresi i fori con micropunta e trapanino elettrico
Un saluto dal Roger
Da quel che si intravede in foto sembra ben fatto...io avevo usato i suoi flap, assotigliati un pochino e ripresi i fori con micropunta e trapanino elettrico
Un saluto dal Roger
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao alessio....il modello mi sembra ben realizzato, il kit poi credo che si monti da solo!
molto belli gli aerofreni abbassati!
PS: che colore hai usato per le superfici superiori?
PS: che colore hai usato per le superfici superiori?