Max, ma te usi sempre stendere una mano di fondo prima di iniziare il montaggio dei pezzi? oppure hai adottato il metodo per questa volta dato il colore (rosso) delle stampate?
Savoia S.21F (dal film Porco Rosso)
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: Savoia S.21F (dal film Porco Rosso)
Piccoli passettini in avanti...!
Max, ma te usi sempre stendere una mano di fondo prima di iniziare il montaggio dei pezzi? oppure hai adottato il metodo per questa volta dato il colore (rosso) delle stampate?
- skorpio73
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- Nome: massimo
non lo passo sempre il primer, solo a seconda dei casi. per questo l'ho passato appunto per il colore rosso delle stampate. di solito però lo passo sulle stampate degli interni, perchè a parte casi eccezionali li coloro a pennello (non ho ancora un compressore silenzioso da poter usare nel mio "laboratorio", ma mi sto attrezzando).Starfighter84 ha scritto:Piccoli passettini in avanti...!![]()
- skorpio73
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
fatto il lavaggio al carrellino (appena possibile posterò foto), ora mi sorge un dubbio: posso lasciarlo così oppure è preferibile proteggerlo con una mano di trasparente (e se si, opaco o lucido)?
aspetto suggerimenti, grazie

aspetto suggerimenti, grazie
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
- LocalitĂ : Adria (RO???)
Ciao Massimo, l'effetto legno è di grande effetto, complimenti bel lavoro!

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se lo maneggi senza averlo protetto rischi di portare via il lavaggio.... con la sola imposizione delle dita! io passerei una mano di opaco o di satinato.skorpio73 ha scritto:fatto il lavaggio al carrellino (appena possibile posterò foto), ora mi sorge un dubbio: posso lasciarlo così oppure è preferibile proteggerlo con una mano di trasparente (e se si, opaco o lucido)?
aspetto suggerimenti, grazie![]()
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Messina - Torino
Modello originalissimo e tecnica del legno da manuale! 
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
davvero curioso come modello!!!me lo gusterò tutto!!! 
-
Enrywar67
Vai col trasparente opaco....................Ciao Max!!!! 
- brock66
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Frugarolo (AL)
Stai facendo proprio un bellissimo lavoro,il modello merita davvero,la finemolds è una garanzia.
per quanto riguarda il film non è uno dei migliori del Maestro,il livello è sicuramente molto alto e per chi non l'ha mai visto ne consiglio vivamente la visione,come pure tutti gli altri suoi lavori,si tratta di poesia pura e di arte dell'animazione e del cinema.
per quanto riguarda il film non è uno dei migliori del Maestro,il livello è sicuramente molto alto e per chi non l'ha mai visto ne consiglio vivamente la visione,come pure tutti gli altri suoi lavori,si tratta di poesia pura e di arte dell'animazione e del cinema.
- skorpio73
- Super Extreme User

ecco qui il carrellino "trattato" a dovere e pronto per ricevere le sue ruotine:

accidenti, ma perchè i pelucchi dei cotton fioc escono solo sulle fotografie magro e ad occhio non sono visibili? starò ormai invecchiando anche io?
ed ecco anche il serbatoio, appena lavato con tempera seppia e terra d'ombra ed in attesa dei gessetti ad olio. anche se alla fine non si vedrà una xega,è troppo ben fatto per lasciarlo senza colori:

grazie Valerio ed Enrico per i consigli e l'incoraggiamento, e a tutti coloro che mi hanno mostrato apprezzamento e simpatia, siete uno sprone ad ultimare in fretta il modello.
@ brock66 grazie dei complimenti, e te ne voglio fare anch'io per il modello della mitica Yamato degli Starblazers, a mio avviso il miglior cartone animato di sempre ( a pari merito con Goldrake però ).

accidenti, ma perchè i pelucchi dei cotton fioc escono solo sulle fotografie magro e ad occhio non sono visibili? starò ormai invecchiando anche io?
ed ecco anche il serbatoio, appena lavato con tempera seppia e terra d'ombra ed in attesa dei gessetti ad olio. anche se alla fine non si vedrà una xega,è troppo ben fatto per lasciarlo senza colori:

grazie Valerio ed Enrico per i consigli e l'incoraggiamento, e a tutti coloro che mi hanno mostrato apprezzamento e simpatia, siete uno sprone ad ultimare in fretta il modello.
@ brock66 grazie dei complimenti, e te ne voglio fare anch'io per il modello della mitica Yamato degli Starblazers, a mio avviso il miglior cartone animato di sempre ( a pari merito con Goldrake però ).