Scelta colori per aerografo

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Vittorio69
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Vittorio

Re: Scelta colori per aerografo

Messaggio da Vittorio69 »

Risolto (spero) per i colori), quale aerografo mi consigliate da abbinare all'0H&S evolution che già posseggo?
Sono ormai orientato su due modelli:

Iwata Eclipe HP-CS (ho letto tante buone recensioni), circa 115 euro più spedizione
Devilbiss DAGR (qualche video ma nessuna recensione in italiano). Il Devilbiss ha la regolazione del flusso colore sull'impugnatura, 195 euro, scontato a 110 spedizionie inclusa!!!

Mi consigliate, per piacere?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io andrei sull'Iwata Vittorio. Anche il Devilbiss è un bell'aerografo ma non ti posso dare un riscontro sulla sua qualità... in ambito modellistico lo usano in pochi, ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vittorio69
Modeling Time User

Ciao,
in effetti sul devilbiss non ci sono riscontri e ho trovato solo qualche riferimento in forum in lingua inglese dove confrontavano proprio il DAGR con l'Iwata CS a vantaggio di quest'ultimo...se scontano il DAGR di 80 euro, forse, ci sarà un motivo!
Sembra che l'Iwata nebulizzi meglio e che il DAGR abbia problemi di perdita della cromatura ma, in ogni caso, meglio andare sul sicuro, no?
In ogni caso ho guardato un pò in giro su vari siti e i prezzi migliori per l'Iwata li ho trovati proprio in Italia (119 euro spedizione inclusa). Qualcuno ha trovato di meglio in giro per l'europa (negli USA costa un pò meno...ma poi c'è il discorso spedizione ed eventuale dogana, quindi non conviene)?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il mio Iwata lo presi in America... ma per 119 € è meglio non rischiare la dogana e prenderlo in Italia. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Vittorio,
prova dare una sbirciata al sito che mi appresto ad indicarti: http://www.spraypal.com/shopDisplayCate ... t=AIRBRUSH
Immagine
Vittorio69
Modeling Time User

grazie per il link, avevo già guardato su quel sito, il prezzo è buono e la spedizione poco costosa, ma su airbrush.eu (sono a roma), lo vendono allo stesso prezzo spedizione inclusa (9 euro comunque risparmiati). :-)
venices75
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Mi piacciono tutti gli aerei in particolar modo gli addestratori e tutti quei veicoli poco conosciuti.
colori preferiti: Gunze, Vallejo

Messaggio da venices75 »

Alla fine dove hai preso i colori?
Vittorio69
Modeling Time User

Ciao,
da Olivero-modellismo, ho inserito il link in una risposta precedente. Ho trovato il primer Vallejo grigio e i colori Tamiya in boccette da 23 ml ad un ottimo prezzo (già sono introvabili e, per di più, in rapporto costano meno delle 10 ml).
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Vittorio,

intanto benvenuto su MT.
Praticamente ti sei presentato in modo diretto in questa discussione. Se ne hai voglia potresti rifarlo nella sezione Presentazioni così da agevolare il saluto che ti daranno anche altri utenti del forum.

Ti hanno già dato molte risposte su aerografo e colori. Mi limito a segnalarti Scalemodelpedia che è una risorsa di MT nella quale trovi parte dei negozi on-line che alcuni di noi sono soliti utilizzare (in qualche caso la descrizione dei servizi è abbastanza approfondita).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vittorio69
Modeling Time User

Ciao,
appena riesco mi presenterò come dovuto...chiedo scusa ma non mi ero reso conto che esistesse la sezione per le presentazioni...sono andato dritto al sodo e chiedo scusa.
Per quanto riguarda l'aerografo...alla fine ho deciso, Iwata eclipse CS e vado sul sicuro come da molti di voi indicato.
Grazie
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”