non ho trovato una foto più angolata comunque anche da questa si evince che in effetti l'angolazione delle zampette del chato (che esili!) nel tuo modello non è quella giusta. non è tanto distante dalla realtà, più che altro sono le ruote che sono molto fuori asse. Prova a sistemarle dai è davvero un peccato!!! Magari prova anche a fare i tiranti, danno quel tocco di realismo in più
I-15 "Chato" Spanish Air Force Biplane Fighter
Moderatore: Madd 22
-
Fabio_lone
Re: I-15 "Chato" Spanish Air Force Biplane Fighter
non ho trovato una foto più angolata comunque anche da questa si evince che in effetti l'angolazione delle zampette del chato (che esili!) nel tuo modello non è quella giusta. non è tanto distante dalla realtà, più che altro sono le ruote che sono molto fuori asse. Prova a sistemarle dai è davvero un peccato!!! Magari prova anche a fare i tiranti, danno quel tocco di realismo in più
- freccia976
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Nabbo
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Lorenzo
si oggi mi dedico a sistemare ruote e provo a fare i tiranti ... ieri sera purtroppo ho dovuto sistemare il solito problema del trasparente opaco che lascia un alone bianco stile ossido .. non riesco a capire come mai .. forse è il trasparente della model master che non è buono non so
-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Con cosa lo hai diluito??freccia976 ha scritto:si oggi mi dedico a sistemare ruote e provo a fare i tiranti ... ieri sera purtroppo ho dovuto sistemare il solito problema del trasparente opaco che lascia un alone bianco stile ossido .. non riesco a capire come mai .. forse è il trasparente della model master che non è buono non so
- freccia976

l'ho diluito con il diluente della humbrol per smalti .. cmq ho risolto è bastato pasare un cotton fioc imbevuto nel diulente sulla zona con l'alone e zac sparito tutto
- freccia976

fabio ti è arrivata la mail?Fabio_lone ha scritto:
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Lorenzo,
ho trovato questa foto quasi frontale.

Polikarpov I-15 di joseluiscel, su Flickr
E questo disegno.

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito NOVIK
Buon lavoro.
microciccio
ho trovato questa foto quasi frontale.

Polikarpov I-15 di joseluiscel, su Flickr
E questo disegno.

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito NOVIK
Buon lavoro.
microciccio
- freccia976

grazie microciccio .. volevo sistemarlo e finirlo oggi invece mi han portato la scatola del B-17G scala 1/72 della revell e non ho resistito ho dovuto aprirla .. mamma mia che spettacolo che è .....
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Prego Lorenzo.freccia976 ha scritto:grazie microciccio ...
Visto pure iofreccia976 ha scritto:... volevo sistemarlo e finirlo oggi invece mi han portato la scatola del B-17G scala 1/72 della revell e non ho resistito ho dovuto aprirla .. mamma mia che spettacolo che è .....
microciccio
PS: trovarlo sul web è abbastanza facile; linko solo questo reinscatolamento che qui da noi lo rende una rarità.
- Donald
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
- Club/Associazione: Cumianamodel
- Nome: Claudio
- Contatta:
in 1:72 è veramente un esercizio 'certosino' complimentoni !!!! 
- freccia976

Donald ha scritto:in 1:72 è veramente un esercizio 'certosino' complimentoni !!!!
grazie donald è stata una tragedia farla è veramente piccolo poi io non sono un esperto quindi era il mio primo 1/72
non è che conosci un sito per trovare i colori? sinceramente ho molta difficoltà a capire e convertire i colori ho dei link ma nonsono molto affidabili e la revell non so che colori consiglia ci capisco pocomicrociccio ha scritto:Prego Lorenzo.freccia976 ha scritto:grazie microciccio ...Visto pure iofreccia976 ha scritto:... volevo sistemarlo e finirlo oggi invece mi han portato la scatola del B-17G scala 1/72 della revell e non ho resistito ho dovuto aprirla .. mamma mia che spettacolo che è .....! A parte il montaggio che richiede parecchia attenzione il resto è
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
microciccio
PS: trovarlo sul web è abbastanza facile; linko solo questo reinscatolamento che qui da noi lo rende una rarità.