due S.79 ed un S.81 K 14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Re: due S.79 ed un S.81 K 14

Messaggio da Pliniux »

Gabriele ha scritto: N.B. Il libro cui fa riferimento Gigi Moncalvo è il volume che sta realizzando per e con il G.M.T. sulle colorazioni dei velivoli R.A. (ovvero la terza edizione del famoso testo già edito dal CMPR nel 1977 e ristampato dal G.M.T. e dal G.A.V.S. negli anni 80).
Ottima notizia! Quando è prevista la stampa? :-yahoo

Io il mio sparviero ormai l'ho fatto monogrigio interno (ignorando la matricola,o meglio conoscendone una che non mi pare accettabile...).
Gabriele ha scritto:l'S.79 in pratica era un velivolo civile (oggi lo si definirebbe un executive) incredibilmente riadattato per usi militari (con tante limitazioni come la postazione del puntatore posta così indietro...)
Infatti io sto realizzando una versione "executive"! :-sbraco :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

purtroppo sui tempi non so cosa dirti spero solo che non ci siano novità che facciano invecchiare d'un tratto qualche modello che sto facendo in questo periodo ... :-prrrr
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

altre foto dell'S.79 silurante e dell'S.81 k 14 dopo la posa delle decals e l'invecchiamento
S. 79
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

s. 81 k 14
Immagine

Immagine

Immagine

devo ancora passare il trasparente opaco ma volevo chiederVi se le sporcature sono sufficienti o meno...
L'altro S.79 (il bombardiere) è fermo in attesa di decals corrette per le insegne di reparto...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Io direi che è già bello così!
Molto ben curate le mimetiche :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...

Messaggio da Pliniux »

Bellisssimi!
Quoto Frank,-Bono: secondo me vanno benissimo così.

Gabriele ti chiedo un cortesia: lo Sparviero che sto realizzando avrà la stessa mimetica del tuo (che userò come modello :-V ); mi sembra tu abbia fatto un ottimo lavoro sulle nache motore con la fascia bronzo; mi potresti dare qualche info sul metodo che hai utilizzato? :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

le nache dell'S.79 vanno un attimo modificate: quelle esterne vanno rastremate all'interno e se non ricordo male quella centrale va accorciata; prima ho dato l'alluminio e poi un bronze della vecchia serie Autentic Color Humbrol mixato con del nero
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

Ok, grazie mille! Non dispongo dei colori che citi (ho i model master); proverò... :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Spitfire63
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
colori preferiti: Humbrol
Nome: Paolo

Messaggio da Spitfire63 »

Complimenti Gabriele! sono splendidi, sia come soggetti, sia come esecuzione del lavoro! bravo! :-oook
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

molto molto belli! mi piace in particolare la verniciatura dello sparviero :-oook
una domanda su quest'ultimo:come mai monta una guida siluro sola?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

con certezza so che portavano due siluri solo in caso di trasferimenti da una base arretrata ad una operativa; due siluri rendevano instabile l'aereo...Per quanto riguarda la presenza fissa di due attacchi non so dirti, ma sembrerebbe che la configurazione da me rappresentata sia quella usuale e l'ho vista realizzata così anche da altri modellisti...Comunque se dovessi avere indicazioni diverse (una bella foto magari di un esemplare operativo e con il siluro sotto ) si può sempre aggiungere un altro attacco: è più facile che toglierlo!!! grazie a te ed a Spit63 per i complimenti . Entro fine settimana gli passo il trasparente opaco e vedo di finirli :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”