P 47 Thunderbolt Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore

Re: P 47 Thunderbolt Academy 1/48

Messaggio da spitfire »

ciao,
esiste della tamiya e gunze,XF4 e H58.
marco
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Viste le color chart di gunze e tamiya sembra che l'xf4 sia toppato come colore, troppo verde. Il gunze h58 a dispetto del nome: interior green invece sembra giusto.
Scusate se prima ho dato un'informazione sbagliata.
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

errico ha scritto:Non conosco molto bene quest'aereo, ma credo che le parti interne fossero, come ha scritto Marco Spitfire, in e non in interior green con cui di solito erano dipinti gli abitacoli. Almeno per il p-38 ed altri aerei usa wwII era cosi, quindi la tendenza al giallo è giusta. Io feci un pò l'alchimista, per tirare fuori il colore, mischiando il giallo all'interior green. Non mi pare che tamiya o gunze faccia quel colore.
Vano carrelli in zinc cromate yellow e questa volta confermo con sicurezza!!! ;) se ti puo interessare il corrispondente Humbrol è l'81 :)
mark

Messaggio da mark »

Pronte le ali e relativi vani mitragliatrici + piani di coda:

Immagine
mark

Messaggio da mark »

Stuccate un bel pò di zone, alcune ancora da sistemare meglio e carteggiare...La prossima fase prevede un pò di antenne e cose varie, cosa che forse evito...dovrei anche incollare i portelli dello scarico aria degli scambiatori di calore, solo che non so bene all'interno che colore è...poi passando per il motore (dove avevo in mente di costruirci dentro qualche filo e poi mantenere lo "sportello aperto", ma per ora solo una ipotesi), fino ad averlo pronto per il primer (anche se non sono sicuro stavolta di dare un fondo).

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Molto bello..:) non vedo l'ora ke fai la colorazione.. :-SBAV senti..ma quanto lo hai preso?quasi quasi :-Champ
mark

Messaggio da mark »

Avuto in regalo :-D Però mi sa intorno ai 25 euro sta...
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

mark ha scritto:Avuto in regalo :-D Però mi sa intorno ai 25 euro sta...
Ah buono però :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ti sta venendo davvero bene il montaggio! Ma sì, fatti balenare l'idea di dettagliare il motore che ne vale la pena! :-Figo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

Ho iniziato a verniciare il motore, in quanto la fusoliera presenta la parte terminale del cofano da assemblare separatamente, motore compreso. Aggiungerò qualche cavetto in rame, però stavo pensando che per poter visionare il motore dovrei tenere staccato un bel pezzo di cofano...
Intanto ho guardato i colori per la livrea. Il modello è in verde superiormente e grigio inferiormente. Tale verde dovrebbe essere XF 26, mentre il grigio XF 53. Dati ottenuti con tabelle di conversione che ho trovato grazie al forum. Penso che i colori siano molto vicini a quelli reali. Forse eviterò la mano di primer..
Rispondi

Torna a “Under Construction”