Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Ciao Domiziano, non ne capisco molto, ma sembra navigabile come prima.
Mi sono stampato su cartaceo qualcosina, ma è un lavoraccio, in qualche altro forum, non italiano ho letto che qualcuno si è creato una… “copia”?
Ma io credo che Sir Peter Jackson, lo voglia tenere attivo e chissà…
Aspetto sempre con fiducia un suo film sull’argomento, me ne basta uno, se è una trilogia…meglio
Trovato inghippo della griglia radiatore, ho preso il il kit fotoicisioni del DIII non del DIII oaw, erano diversi.
Quello oaw, fatto in Polonia, non era al centro dell’ala, ma spostato per evitare che acqua bollente cadesse sul pilota, o sulle mitragliatrici.
JethroVirgi ha scritto: 26 giugno 2026, 10:56
Trovato inghippo della griglia radiatore, ho preso il il kit fotoicisioni del DIII non del DIII oaw, erano diversi.
Quello oaw, fatto in Polonia, non era al centro dell’ala, ma spostato per evitare che acqua bollente cadesse sul pilota, o sulle mitragliatrici.
Risolto l'arcano quindi , peccato per dover acquistare le fotoincisioni corrette.
Saluti cari
enrico
L’Albatros DIII oaw che ho deciso di riprodurre è questo, faceva parte della spedizione tedesca per l'offensiva di Caporetto, con raffigurato un Krampus.
Purtroppo i colori non sono certi, da quello che sono riuscito a trovare il timone di coda dovrebbe essere rosso e le ali con il camuffamento viola/verde
Come bibliografia, che personalmente prediligo cartacea, salvo tu l'abbia già ti suggerisco Windsock Datafile che, insieme agli altri fascicoli dedicati a questo velivolo dall'editore sarà sicuramente una valida e ben documentata fonte di informazioni.
microciccio
Nota: nel post precedente, gentilmente, riporta il collegamento alla pagina web da cui hai tratto la foto per rispettare le regole del forum (la URL che hai riportato fa riferimento al Krampus. Grazie.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Paolo, ti ringrazio, ero ha conoscenza solo del primo link che hai postato, so che il kit Roden ha il timone di coda sovradimensionamento e mi sembra anche il radiatore, tanto per rendere le cose facili
In anni passati dalle pubblicazioni. Ad esempio i fascicoli degli Windsock Datafile hanno solitamente dei disegni in scala realizzati ad hoc per la pubblicazione. Anche i Warpaint li hanno quasi sempre avuti.
Oggi si trovano anche in rete pur necessitando qualche attenzione in più perché si vedono sovente pubblicati in barba al diritto d'autore (come penso sia quello di questa discussione) o imprecisi e raffazzonati. Il download può essere gratuito o a pagamento.
!
Messaggio da: microciccio
Rinnovo l'invito a inserire il collegamento alla foto che hai pubblicato come da nota del mio post precedente, grazie.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.