rob_zone ha scritto: 16 novembre 2025, 0:54
Ciao Enrico
".....Il montaggio come è?? "
Saluti
Rob
Ciao Rob
Considerando che il più è montato posso dire che i pezzi vanno su bene, solo il "sandwich" delle ali necessita di un po' lavoro per assottigliare l'interno e farle combaciare bene. Il dettaglio complessivo è buono. Se le decal saranno come quelle dei kit che ho montato ultimamente (Buccaneer e Gannet) direi che anche questo Airfix è un ottimo prodotto.
Saluti cari
enrico
Carissimi
Siamo arrivati al momento critico: i tiranti delle ali!
Ad essere sincero anche allinearle (le ali) non è stato facile per niente....ma chi me lo ha fatto fare!!
Comunque il disastro è ancora possibile, spero che il prossimo aggiornamento sia per mostrare il bulldog finito .
Saluti cari
quale/i metodo/i hai deciso di usare per i tiranti?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: 25 novembre 2025, 18:22
Ciao Enrico,
quale/i metodo/i hai deciso di usare per i tiranti?
microciccio
Ciao Paolo
Conosco solo quello che vedi. Filo elastico zuppato nella ciano ed appiccicato più o meno dove le istruzioni dicono. Ci sono altri sistemi??.
Baci
enrico
Ciao Enrico
Sei ad un ottimo punto. Io per i tiranti, quelle poche volte che mi ci sono dedicato, ho sempre usato fili di sprue stirati a caldo. Vecchio metodo ma sempre efficace. Al limite come soluzione estrema ti può tornare utile.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Grazie mille Paolo per i riferimenti che mi hai fornito. Forse dalle foto sopra postate non è evidente come sto procedendo. Per chiarezza sto usando il filo elastico da 0.2mm della AMMO, ho già attaccato (col metodo dell'inzuppo nell'attak) i capi dei tiranti nelle sedi dell'ala superiore ed ora devo tenderli e fissarli a quella inferiore. Ne ho già messi un paio, i più facili, ma destreggiarsi in spazi limitatissimi tenendo stretto il filo con le pinzette è davvero stressante.
Saluti cari
enrico
Enrico59 ha scritto: 26 novembre 2025, 13:17
Grazie mille Paolo per i riferimenti che mi hai fornito. Forse dalle foto sopra postate non è evidente come sto procedendo. Per chiarezza sto usando il filo elastico da 0.2mm della AMMO, ho già attaccato (col metodo dell'inzuppo nell'attak) i capi dei tiranti nelle sedi dell'ala superiore ed ora devo tenderli e fissarli a quella inferiore. Ne ho già messi un paio, i più facili, ma destreggiarsi in spazi limitatissimi tenendo stretto il filo con le pinzette è davvero stressante.
Saluti cari
enrico
Ciao, io ne ho montati pochi per ora, ma preferisco incollarli prima sulle ali inferiori. Senza l'ala superiore è molto più facile posizionarli corretti e senza sbavature, mentre una volta unite le ali superiori ai montanti li incollo sopra tenendo l'aereo a pancia in su. Se per caso sbaglio (e sono tanto imbranato) almeno si vede meno
Ciao, io ne ho montati pochi per ora, ma preferisco incollarli prima sulle ali inferiori. Senza l'ala superiore è molto più facile posizionarli corretti e senza sbavature, mentre una volta unite le ali superiori ai montanti li incollo sopra tenendo l'aereo a pancia in su. Se per caso sbaglio (e sono tanto imbranato) almeno si vede meno
Nicola
Ciao Nicola
Si, anch'io ho messo i fili nell'ala inferiore montando successivamente l'altra. Credo sia in metodo più semplice per ridurre al minimo errori e pasticci vari.
Saluti cari
enrico