Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fabio73 ha scritto: ↑29 giugno 2021, 19:27
Che rivetti mi consiglieresti?
Gli Archer... per me sono i migliori per riprodurre i rivetti in positivo.
Fabio73 ha scritto: ↑29 giugno 2021, 19:27
Sfondo: si, lo avevo fatto bianco. In effetti il primer nero me lo ha reso un po’ grigio, fosse stato quello?
In che senso? non ho capito... hai dato il nero sopra al bianco? hai dato il nero sopra l'acetato degli strumenti?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
In che senso? non ho capito... hai dato il nero sopra al bianco? hai dato il nero sopra l'acetato degli strumenti?
no dai, non farmi cosi rimba! Il nero (primer) l'avevo dato sulla resina, poi sopra il nero ho passato il bianco e dopo due strati (di bianco) era ancora un po' tendente al grigio. E l'ho lasciato cosi. Era meglio non usare il primer nero insomma. La foto mostra il pezzo in nero, prima dei due strati di bianco.
Grazie per la marca di rivetti suggerita, la prossima volta saprò come indirizzarmi
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il bianco andrebbe steso sul retro del foglietto di acetato, non sul pezzo che rappresenta il retro del cruscotto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Fabio73 ha scritto: ↑28 giugno 2021, 13:35
Ciao Daccia, grazie per il tuo messaggio, almeno mi sento in compagnia...online ho trovato diverse immagini del cockpit e (Vedi link di Valerio precedente in questo post) interessanti informazioni sugli schemi di colorazione.
Se per te sono 30 anni, il mio ultimo modello, prima dell'anno scorso, é stato uno Zero nel 1997...pensa tu!
Tornando al kit revell, ho iniziato a stuccare e carteggiare. Ho fissato le ali in quanto il sistema di ripiegamento non mi convinceva per niente. Sia per il livello di dettagli della giunzione interna, sia per come combaciavano le superfici. La foto non mostra ancora la stuccatura definitiva, ci sto ancora lavorando.
Proprio ieri ho fatto il secondo passaggio di "filling" con la ciano sulle giunzioni principali, nei prossimi giorni carteggio e re-incido quelle poche linee non in rilievo).
Una cosa che ho previsto di fare e che forse è troppo per questo kit, è l'utilizzo di rivetti in positivo. Li ho ordinati e sto aspettando che arrivino, li userò laddove per carteggiare ho piallato i rivetti originali.
Vorrei tirare fuori comunque un bell'esemplare da questo kit.
Vediamo come procede!
Un saluto
ciao Fabio, come faccio a contattarti? (se non disturbo)