Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Io avrei insistito ancora col lavaggio che mi sembra un pò leggero Angelo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Questo il drybrush, sulla struttura e sulle cinghie ho mischiato bianco e nero, sulle zone verdi l'ocra.
Personalmente credo che il dry si noti solo sulla struttura, sulle cinghie e sulle imbottiture io non riesco a percepirlo, ma il mio occhio non fa testo
Purtroppo il flash del cellulare spara un po' troppo e quindi sembra lucido, se faccio le foto senza flash sono troppo scure. Ditemi che vi pare se devo smorzare l'effetto o se devo accentuarlo.
Ciao
Ciao Angelo, in effetti il dry si nota più sulla struttura che sul resto.
Prova ad insistere sul cuscino e sulle cinture, magari lumeggia le parti superiori e vedi il risultato.
Prova anche a fare delle foto all'esterno, ma non alla luce diretta del sole
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
OK, il pezzo ha già preso volume ma come dice anche Marco, devi insistere su cuscini, poggiatesta e cinture.
Se riesci ad essere delicato puoi usare anche il bianco, ma come ultimissimo colore per oil dry brush. Prima di stenderlo passa un'ulteriore mano di opaco su tutto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑19 febbraio 2020, 12:08
OK, il pezzo ha già preso volume ma come dice anche Marco, devi insistere su cuscini, poggiatesta e cinture.
Se riesci ad essere delicato puoi usare anche il bianco, ma come ultimissimo colore per oil dry brush. Prima di stenderlo passa un'ulteriore mano di opaco su tutto.
Valerio uso sempre l'ocra per poggiatesta e cuscini?
Sulle cinture avevo paura che calcando la mano virasse i colori.
Ma alla fine devo riprendere le fibbie con l'argento?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
No, sul poggiatesta usa un grigio. Sulle cinture puoi usare anche il Giallo di Napoli, ma sempre con leggerezza e attenzione.
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Buongiorno, ho rifatto il drybrush sulle cinture e sul poggiatesta con il grigio, non so non mi convince i colori li vedo amor ti come se ci fosse un effetto nebbia, voi che dite?
Direi che sui cuscini e le cinture ora andiamo bene, hai insistito un po' troppo sul poggiatesta, ma puoi sempre rimediare con delle passate leggere di nero a pennello per contrastare l'effetto nebbioso