Ciao Gianluca,
non voglio essere un rompiscatole, purtroppo l'incastro dietro i due turbocopressori è visibile. Con cosa hai stuccato?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑29 settembre 2019, 16:23
Ciao Gianluca,
non voglio essere un rompiscatole, purtroppo l'incastro dietro i due turbocopressori è visibile. Con cosa hai stuccato?
Figurati Aurelio, se sono qua è solo per imparare. Semplicemente non l'ho stuccato, ero talmente preso dallo stuccare mezzo aereo che non mi sono soffermato sul resto.
Nei prossimi giorni vedrò di recuperare
Buongiorno a tutti,
Prima di procedere con l'acquisto di un nuovo mezzo per il GB, mi sono imposto di finire questo maledetto P-38, durante queste settimane ho stuccato i due incastri dietro ai turbocompressori, come mi aveva fatto notare Aurelio.
C'è un leggero overspray sulla gomma posteriore che sistemerò successivamente
Ora l'aereo è stato verniciato con il clear ed è pronto per le decal Spero venga fuori qualcosa di accettabile, purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Gianluca
Mi sembra un buon lavoro davvero.
Posso chiederti perchè non utilizzi le tecniche di preshading e postshading (non che sia obbligatorio ovviamente ma, visto che il 99% di noi le utilizza in qualche modo, allora me lo chiedevo più per curiosità)?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Bonovox ha scritto: ↑3 novembre 2019, 17:36
Dai che con le decals sarà uno spettacolo
Grazie Francesco
rob_zone ha scritto: ↑3 novembre 2019, 19:47
Ciao Gian
Mi accodo anche io alla domanda di Max.
Il modello lo hai recuperato davvero bene, meriterebbe un adeguato invecchiamento
Saluti
RoB da Messina
pitchup ha scritto: ↑3 novembre 2019, 19:33
Ciao Gianluca
Mi sembra un buon lavoro davvero.
Posso chiederti perchè non utilizzi le tecniche di preshading e postshading (non che sia obbligatorio ovviamente ma, visto che il 99% di noi le utilizza in qualche modo, allora me lo chiedevo più per curiosità)?
saluti
Ciao Ragazzi, il motivo per cui non li faccio sono due
Sono scarsissimo ad usare l'aerografo, ci ho provato molte volte ma non so fare le passate leggere ed uniformi su tutto il modello, alla fine veniva bene su alcune parti mentre in altre zone mi soffermavo di più e facevo svanire l'effetto
L'effetto non mi fa impazzire più di tanto, il mio intento quando faccio un modello è quello di avere una base pulita del mezzo (come se fosse appena uscito di fabbrica) e successivamente sporcarlo come succederebbe nella realtà, senza esagerare con gli effetti. Semplicemente mi piace sporcarli ma giusto quel poco che basta per far saltare fuori i vari dettagli.
Bella scusa non trovate ? In tutta onestà sono abbastanza scarso e ci sono effetti, anche banali come lo streaking oppure il fumo degli scarichi, che non riesco a fare nonostante ci abbia provato più volte
Oggi ho trovato un attimo di tempo e ho iniziato ad applicare qualche decal
Ben fatto Gianluca.
Quanto lucido hai dato? Quale diluizione?
Dalle foto sembra che la superfice sia satinata e non molto lucida, questo potrebbe crearti dei problemi di silvering con le decal se il film non è trasparente o di qualità.
Mi permetto di sollevare questo dubbio per evitare strani scherzi durante la posa delle decals e solo tu che hai il modello sotto gli occhi puoi dare una reale valutazione della finitura lucida della superfice del modello.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Il modello mi sembra bello e preciso!
Mi accodo anch'io nel suggerirti delle sfumature di weathering però...su questi aerei ci stanno alla grande!
Non fermarti per paura di non esser capace...anzi questo dovrebbe spronarti a provare finché arrivi al risultato!!prendi delle parti e fa prove su prove finché acquisisci sicurezza...colore molto diluito e bassa pressione!quando spruzzi deve vedersi appena il colore,e senza esagerare procedi poco per volta!il colore ben diluito assieme alla pressione bassa ti permettono di lavorare molto vicino alla zona e quindi riesci a esser molto preciso,se usi un ago sottile tipo un 0.15 stai apposto!
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
come mai hai già montato carrelli e ruote prima della fine? Non hai paura che ti creino problemi durante questa fase o peggio che si rompano? Comunque a parte questo, mi piace molto come sta venendo su il tuo diavolo dalla coda biforcuta.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam