Buongiorno a tutti!
In realtà ho fatto modellini di aerei da giovanotto andando di smalti e pennello quindi il classico hobby mai perfezionato. L'aerografo non sapevo nemmeno cosa fosse.
Sono cresciuto con i cartoni anni 70/80, ne ho fatto una scorpacciata che ancora ho la pancia gonfia, dalla sensuale "Lamù" ai mitici Goldrake, Jeeg e Gundam...un giorno con un mio amico abbiamo provato a scrivere in un foglio i cartoni che guardavamo e siamo arrivati ad olte settanta senza contare diversi titoli che non ricordavamo. Ed inoltre sono sempre stato appasionato di fantascienza, serie tv e film con le astronavi più stravaganti che si potessero inventare.
Dopo tanto tempo di inattività, ho voluto riprovare a cimentarmi in qualche cosa di diverso dagli aerei e volgermi alla sci-fi, montando kit dei modelli che più ho amato: Yamato Space Battleship (lo Starblaizer del cartone), Tuono Blu, X-Wing, Arcadia di Capitan Harlock (prima serie), Gundam, ed altri.
Come promesso ecco le foto della Yamato e di Tuono Blu completati.
La Yamato la ritengo particolarmente indecente perchè avevo iniziato ad aerografo ma il mix inesperienza + aerografo da 2 soldi mi ha costretto a proseguire di pennello al solo scopo di terminare il tutto riproponendomi di rifarne una in seguito come si deve. Quindi siate tolleranti e chiedete un occhio...anzi tutti e due!!!
Per Tuono Blu ho iniziato a prendere dimestichezza con l'aerografo percui un po' meglio ma i pezzi del modellino spesso non combaciavano quindi ho dovuto penare non poco.
Oggi posso contare su un aerografo Iwata Neo ed una maggiore esperienza quindi spero di riuscire nell'impresa dell'x-wing con risultati migliori.
PS: Ah! Dimenticavo...ho anche un paio di Gundam ma non li ho qui con me e non ho foto. Comunque nulla che possa avvicinarsi ai bei gunpla che si vedono nel forum!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bè, l'elicottero non è affatto male Mirko... bravo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.