Eurofighter italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Matteace87
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Matteo

Re: Eurofighter italeri 1/48

Messaggio da Matteace87 »

È tutta fortuna Enry.. vediamo dal prossimo i casini che combino....:):): non vedo l ora che sia domani per prendere il lucido e iniziare con le decal :) :)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Matteo:vedrai che viene bene! :-oook
@Filippo:....ho messo un avatar degno di un "Holy User of MT"..... :-sbrachev
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
OT:
Enrywar67 ha scritto:.ho messo un avatar degno di un "Holy User of MT"....
....oramai chi li vede più i modelli di Enrico.... io vado sulla fiducia e con lo sguardo fiero "tutto a destra" :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

cavolo Matteo! peccato davvero per quest' effetto filtro sul modello, la colorazione non era venuta affatto male, fossi in te prima di lucidare e mettere le decals smorzerei un pò l' effetto magari velando il colore di base su questi filtri e solo successivamente passare il lucido, successivamente Lavaggi e Decals...ora che sei ancora in tempo ti conviene! ;)

Quoto i consigli di Valerio, i carrelli e tutto il resto aggiungilo solo alla fine della colorazione! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Non ci credo che questo è il tuo primo modello!!!
Porca miseria! ti sta venendo fuori proprio bene :clap:

Come ti hanno fatto notare ance gli altri, ci sono alcuni punti da riprendere (ma vedrai che facendo esperienza migliorerai di sicuro) però nel complesso, considerando anche il kit di partenza, è davvero un buon modello...
Molto ben eseguita anche la verniciatura... in effetti il colore è più per un EFA tedesco che Italiano... hai la scusa per comprare un altro kit e rifarlo... magari fra un paio di anni così potrai vedere con i tuoi occhi i miglioramenti che farai...

Concordo con il consiglio di Mattia per le pannellature... prima di passare il lucido, da una leggera velata con il colore della mimetica in modo da "sbiadire" il colore ad olio...
Matteace87
Modeling Time User

Buon giorno grazie.... ho accettato il vostro consiglio ho dato una passata con il colore della mimetica per sbiadire un Po l olio.... questo è il risultato...Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Peccato per questo effetto filtro un po pesantuccio ma anche questa è esperienza. Davvero Bravo! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Cavolo per essere il primo kit hai fatto davvero un bel lavoro bravo!!!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Matteace87 ha scritto:... ho dato una passata con il colore della mimetica per sbiadire un Po l olio.... questo è il risultato...
Già meglio :-oook
Matteace87
Modeling Time User

Come usare al meglio una giornata di recupero dal lavoro.... finendo il mio EF2000.... con skin tedesco (grazie ai vostri consigli)... questo è il lavoro finale.. per essere il primo sono abbastanza contento ho fatto parecchi errori che sicuramente cercherò di evitare nel prossimo veivolo in cantiere (tra l altro l ho comprato ieri :) :)).
Grazie a tutti del supporto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Under Construction”