Problemi colori gunze (non asciuga)

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Problemi colori gunze (non asciuga)

Messaggio da Starfighter84 »

La buccia d'arancia è apparsa con il lucido? quale hai usato? diluizione? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....ma dai....con l'opaco non si vedra' piu' nulla....prossima volta metti un po' di retarder anche nel lucido.... ;)
Cipros76
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: 1:72 1:72 1:72 tutto ma prevalentemente aerei statici.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Nome: Stefano

Messaggio da Cipros76 »

Starfighter84 ha scritto:La buccia d'arancia è apparsa con il lucido? quale hai usato? diluizione? ;)
Lucido tamiya x22 40% tinner tamiya x20A 60% per un totale di circa 2ml e 2 gocce di retatder tamiya... se mi soffermavo in un punto con lo spruzzo notavo che si stendeva bene però lo "spessore" aumentava rischiando di fermare il completo asciugarsi della vernice... (come mi è successo con la vernice bianca di inizio post)...
Enrywar67 ha scritto:....ma dai....con l'opaco non si vedra' piu' nulla....prossima volta metti un po' di retarder anche nel lucido.... ;)
Spero di si anzi probabilmente sarà così... è che ho in lavorazione un paio di modelli lucidi e vorrei che uscissero decenti...

A questo punto che faccio... procedo con le decals ho insisto con il lucido...???

Grazie ancora per la pazienza e la disponibilità che mi dimostrate...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La diluzione che hai usato è un pò bassa... aumenta almeno al 70/80%! comunque così potrebbe già andare per le decal... applicale e, come dice Enrico, l'opaco smorzerà l'effetto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cipros76
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: 1:72 1:72 1:72 tutto ma prevalentemente aerei statici.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Nome: Stefano

Messaggio da Cipros76 »

Ok grazie...
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”