consiglio su nuovo aerografo

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Enrywar67

Re: consiglio su nuovo aerografo

Messaggio da Enrywar67 »

la cromatura che io sappia è un processo galvanico quindi in linea teorica la risposta è si'...il discorso è che la cromatura è piu' che altro un fatto estetico....l'aerografo lavora lo stesso.....quindi spendere soldi per cromare il dentro della coppa.....meglio prendere un bel kit allora!!! ;)
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

Enrywar67 ha scritto:...ripeto che il nitro assolutamente non intacca né le cromature né l'ottone ed è usato in carrozzeria per pulire le pistole da tutti i tipi di vernice.......è l'ammoniaca invece che intacca le cromature....ecco perché alcune coppette dell'aerografo internamente col tempo perdono la cromatura:è l'ammoniaca contenuta in alcune vernici acriliche o pulitori o agenti ritardanti.... ;)
:-oook ...forse ricordo male perchè è passato del tempo ma mi pare che le coppette dei miei Paasche non erano cromate all'interno nemmeno da nuovi (forse il VJR1 ma non ci giurerei), sicuramente non lo erano un letraset ed un olympos, semplice metallo lucidato.
Immagine
Immagine
stefanof
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
colori preferiti: tamyia
scratch builder: no
Nome: stefano

Messaggio da stefanof »

io pensavo che la cromatura fosse oltre che un fatto estetico anche una protezione per il metallo, magari gli aerografi fossero fatti in acciaio inox
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

di norma il corpo aerografo è in ottone cromato,ago in acciaio e duse in ottone o acciaio......alcuni sostengono che la cromatura faciliti lo scorrimento del colore dalla coppa all'ugello ma credo che questi siano discorsi di lana caprina...... ;)
stefanof
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
colori preferiti: tamyia
scratch builder: no
Nome: stefano

Messaggio da stefanof »

Enrywar67 ha scritto:di norma il corpo aerografo è in ottone cromato,ago in acciaio e duse in ottone o acciaio......alcuni sostengono che la cromatura faciliti lo scorrimento del colore dalla coppa all'ugello ma credo che questi siano discorsi di lana caprina...... ;)
concordo
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”