consiglio su nuovo aerografo
Moderatore: FreestyleAurelio
Re: consiglio su nuovo aerografo
la cromatura che io sappia è un processo galvanico quindi in linea teorica la risposta è si'...il discorso è che la cromatura è piu' che altro un fatto estetico....l'aerografo lavora lo stesso.....quindi spendere soldi per cromare il dentro della coppa.....meglio prendere un bel kit allora!!! 

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
Enrywar67 ha scritto:...ripeto che il nitro assolutamente non intacca né le cromature né l'ottone ed è usato in carrozzeria per pulire le pistole da tutti i tipi di vernice.......è l'ammoniaca invece che intacca le cromature....ecco perché alcune coppette dell'aerografo internamente col tempo perdono la cromatura:è l'ammoniaca contenuta in alcune vernici acriliche o pulitori o agenti ritardanti....

-
- Modeling Time Super User
- colori preferiti: tamyia
- scratch builder: no
- Nome: stefano
io pensavo che la cromatura fosse oltre che un fatto estetico anche una protezione per il metallo, magari gli aerografi fossero fatti in acciaio inox
di norma il corpo aerografo è in ottone cromato,ago in acciaio e duse in ottone o acciaio......alcuni sostengono che la cromatura faciliti lo scorrimento del colore dalla coppa all'ugello ma credo che questi siano discorsi di lana caprina...... 

-
- Modeling Time Super User
- colori preferiti: tamyia
- scratch builder: no
- Nome: stefano
concordoEnrywar67 ha scritto:di norma il corpo aerografo è in ottone cromato,ago in acciaio e duse in ottone o acciaio......alcuni sostengono che la cromatura faciliti lo scorrimento del colore dalla coppa all'ugello ma credo che questi siano discorsi di lana caprina......