Quoto Valerio... se non sbaglio sono l'XF-81/82/83...Starfighter84 ha scritto:La Tamiya ha in catalogo le tinte già pronte per i colori RAF...
Spitfire Mk. VI
Moderatore: Madd 22
-
matteo44
Re: Spitfire Mk. VI
Bel lavoro fin qua
- ziper_it
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Grazie ragazzi,
Ho visto i Tamiya (confermo i numeri postati) e c'è anche un set Gunze che, a quanto ho capito, non è venduto in Europa (?).
Nel frattempo ho fatto qualche altro lavoretto Domanda, la cloche mi sembra oversize, che dite? Francesco
Ho visto i Tamiya (confermo i numeri postati) e c'è anche un set Gunze che, a quanto ho capito, non è venduto in Europa (?).
Nel frattempo ho fatto qualche altro lavoretto Domanda, la cloche mi sembra oversize, che dite? Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,ziper_it ha scritto:...Domanda, la cloche mi sembra oversize, che dite?...
personalmente faccio fatica a risponderti. Prova a metterla in sede con una goccia di colla vinilica per la verifica.
microciccio
- ziper_it
- Mimetic User

- Contatta:
Grazie Paolo
Ho trovato dei disegni, sembra sia corretto. Stasera controllo sul pezzo.
Francesco
Ho trovato dei disegni, sembra sia corretto. Stasera controllo sul pezzo.
Francesco
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Probabilmente sono i Mr.Color... ovvero gli smalti Gunze che da noi non arrivano.ziper_it ha scritto:c'è anche un set Gunze che, a quanto ho capito, non è venduto in Europa (?)
Forse, ma dovresti controllare quando il seggiolino è montato alla giusta altezza all'interno dell'abitacolo per conferma.Domanda, la cloche mi sembra oversize, che dite?
-
ROGER
Soccia che bella cosa che hai fatto dentro gli interni! Vien voglia di Spit a vederlo
Saluti dal Roger
Saluti dal Roger
- ziper_it
- Mimetic User

- Contatta:
Grazie Roger.
Ieri sera sono riuscito solo a fare qualche lavaggio sulla paratia destra. Stavolta ho fatto asciugare il colore prima per 24 ore e l'effetto lucido è già scomparso. Stasera dovrei essere in grado di dare l'opaco, fare le lumeggiature e rimontare il seggiolino alla paratia (disassemblato per rifare la piastra di protezione ed abbassare il seggiolino). Poi sul pannello strumenti.
Francesco
Ieri sera sono riuscito solo a fare qualche lavaggio sulla paratia destra. Stavolta ho fatto asciugare il colore prima per 24 ore e l'effetto lucido è già scomparso. Stasera dovrei essere in grado di dare l'opaco, fare le lumeggiature e rimontare il seggiolino alla paratia (disassemblato per rifare la piastra di protezione ed abbassare il seggiolino). Poi sul pannello strumenti.
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
nell'ultima foto il verde degli interni appare più scuro rispetto alla precedente. Effetto del lavaggio?
microciccio
nell'ultima foto il verde degli interni appare più scuro rispetto alla precedente. Effetto del lavaggio?
microciccio
-
paolo64
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Assemblatore di plastica, che aspira sempre ad imparare qualcosa in più
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
SPILLONEFOREVER ha scritto:Mi piace il tuo modo di (ri)costruire e dettagliare Francesco
Guido, purtroppo non ho altro modo per risponderti.. Faccio a tutti le scuse per l'inconveniente, la segnalazione di cui parli è stata fatta inavvertitamente.. Maledette ditacce..
Su MT ho visto solo costruzioni da invidia e sto imparando molto da Voi...
Paolo
- ziper_it
- Mimetic User

- Contatta:
Esattamente.
Diventerà come la semi fusoliera destra una volta che schiarirò con bianco a secco le parti in rilievo e verde schiarito a spruzzo i pannelli.
... Almeno questo è il programma
Diventerà come la semi fusoliera destra una volta che schiarirò con bianco a secco le parti in rilievo e verde schiarito a spruzzo i pannelli.
... Almeno questo è il programma