CH47C Chinook Dal Kit Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: CH47C Chinook Dal Kit Italeri 1/48
Finalmente e` finito il montaggio, anche se ti ha fatto penare. Concordo con Enrico, non farlo proprio uscito di fabbrica! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
Bel lavoro Mattia
P.S. Certo che a quelle antennine che hai già incollato dovrai prestare molta attenzione durante le mascherature e le varie fasi della colorazione.

P.S. Certo che a quelle antennine che hai già incollato dovrai prestare molta attenzione durante le mascherature e le varie fasi della colorazione.
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 17 agosto 2013, 22:45, modificato 1 volta in totale.
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: si
- Nome: Denis
Re: CH.47C Chinook Dal Kit Italeri 1/48
considerato anche il fatto che qualche giro in mix se lo sarà pur fatto e non vengono proprio trattati con i guanti in quelle situazioni.Enrywar67 ha scritto:sta' venendo benissimo.......tre anni di vita operativa non sono proprio pochi.....un po' di zozzo ci sta' bene!!!!![]()
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: CH.47C Chinook Dal Kit Italeri 1/48
vabbè và! visti i prezzi in giro sei anche economico!ilGamma ha scritto:adesso arriva la parte più goduriosa del modellismo! Mattì, gia sai che voglio...la zozzeria!!!![]()
di niente, so 50 euro!mattia_eurofighter ha scritto: Grazie Cà...mistero risolto!![]()
![]()

comunque ragazzi state tranquilli...le parola come "appena uscito di fabbrica" o "troppo pulito" non fanno parte del mio vocabolario modellistico!!!

colgo l'occasione per mostrarvi come si presentava fino allo scorso anno l' esemplare che voglio riprodurre...la foto mette una certa tristezza!

-
- Burning User
- Nome: Rosario
- mattia_eurofighter
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Contatta:
Ciao a tutti ragazzi! completati base e preshading si passa alla prima tinta, in questo caso il gunze H330, come tonalità è identica a quelle usate per gli F104 e Tornado in livrea Nato.
a questo colore ho aggiunto però qualche goccia di XF82 Ocean Grey 2 Tamiya, infatti dalle foto reperite in rete questo colore tende ad una tonalità azzurra, ho volutamente scurito la tonalità per lavorare meglio in fase di Post e giocare un po sulle sfumature!
dalla foto con il cartoncino grigio di sfondo forse si capisce poco...ho provato con quello azzurro ma è ancora peggio!

Per oggi è tutto...domani studio un modo per ricreare le zone in verde...sono indeciso se usare dei cartoncini ritagliati o andare a mano libera...

a questo colore ho aggiunto però qualche goccia di XF82 Ocean Grey 2 Tamiya, infatti dalle foto reperite in rete questo colore tende ad una tonalità azzurra, ho volutamente scurito la tonalità per lavorare meglio in fase di Post e giocare un po sulle sfumature!

dalla foto con il cartoncino grigio di sfondo forse si capisce poco...ho provato con quello azzurro ma è ancora peggio!

Per oggi è tutto...domani studio un modo per ricreare le zone in verde...sono indeciso se usare dei cartoncini ritagliati o andare a mano libera...

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
ottimo Matti'! si mimetizza per davvero col cartoncino!
per le zone in verde io ti consiglio di usare il solito patafix e non spruzzare perpendicolarmente, in questo modo riuscirai ad ottenere una divisione netta tra i due colori

per le zone in verde io ti consiglio di usare il solito patafix e non spruzzare perpendicolarmente, in questo modo riuscirai ad ottenere una divisione netta tra i due colori

Mattia....lascia stare i cartoncini....sulle superfici curve ti fanno dannare.....il patafix è perfetto per questa camo.......il free hand lo fai su un altra mimetica....tipo un tedesco o un bel Mc205.......vai che viene una favola...Enrico. 
P.s....prima di dare il verde ma dopo aver applicato il patafix.....rifai il pre dove andra' il verde....

P.s....prima di dare il verde ma dopo aver applicato il patafix.....rifai il pre dove andra' il verde....

-
- Burning User
- Nome: Rosario
- mattia_eurofighter
- Contatta:
ilGamma ha scritto:ottimo Matti'! si mimetizza per davvero col cartoncino!![]()
Enrywar67 ha scritto:Mattia....lascia stare i cartoncini....sulle superfici curve ti fanno dannare.....il patafix è perfetto per questa camo.......il free hand lo fai su un altra mimetica....tipo un tedesco o un bel Mc205.......vai che viene una favola...Enrico.
P.s....prima di dare il verde ma dopo aver applicato il patafix.....rifai il pre dove andra' il verde....![]()
Rosario ha scritto:Ottimo lavoro MAttia!! Anche io ti consiglio il patafix!!
Grazie ragazzi! per la mimetica ancora sto studiando la soluzione migliore, avevo pensato anche io al patafix, anche perchè un minimo di sfumatura la vorrei riprodurre! poi se il risultato non mi soddisfa faccio sempre in tempo a riprendere la mimetica e ricreare lo stacco sfumato a mano libera...pressione alta e ago scoperto!