per la questione degli step non posso che consigliarti anche io, come hanno fatto gli altri di postare anche il più piccolo aggiornamento, funge anche da tutorial, per quelli come me che ultimamente hanno poca inventiva!
EA-6B Prowler 1/48 FINITO....!!! foto in galleria
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri mini-agg..27/05/12
Ciao andrea, direi che i seggiolini sono spettacolari, anche le cinture come le hai realizzate danno un effetto molto realistico

per la questione degli step non posso che consigliarti anche io, come hanno fatto gli altri di postare anche il più piccolo aggiornamento, funge anche da tutorial, per quelli come me che ultimamente hanno poca inventiva!

-
SPILLONEFOREVER
Ciao Andrea, vai assolutamente con lo step by step. A mio modesto avviso i w.i.p. servono proprio a questo e poi stai sicuro che nessuno di noi si annoia
Bel lavoro sui seggiolini!
p.s. Hai perfettamente ragione sul fatto che postare le foto ispira.
Bel lavoro sui seggiolini!
p.s. Hai perfettamente ragione sul fatto che postare le foto ispira.
- matteo24
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Anche per me la metodologia del wip è tutt'altro che noiosa! Continua cosi

-
ROGER
Invece io non lo sopporto più...noioso e troppo preciso...che barba!!
oggi mi sento in vena di essere menzognero
Vai così, facci sentire tutti dei dilettanti eheheh
Un caro saluto da Roger
Vai così, facci sentire tutti dei dilettanti eheheh
Un caro saluto da Roger
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
mamma...Me che già un biposto mi mette ansia figurati quattro sedie, certo che l'affollamento regna sovrano...se poi il pilota passerà all'F18 non si sentirà un pò solo?
saluti
mamma...Me che già un biposto mi mette ansia figurati quattro sedie, certo che l'affollamento regna sovrano...se poi il pilota passerà all'F18 non si sentirà un pò solo?
saluti
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Andrè ma quelle quatto seggiole sono fantastiche!!!!
ottimo il modo di riprodurre le cinture..mi sa che ti copio pure questo

ottimo il modo di riprodurre le cinture..mi sa che ti copio pure questo
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie Rosario...!! In questo caso è così, poi bisogna vedere al momentoRosario ha scritto:..... meglio una colorazione che mette in risalto i particolari, anche se un po' a discapito della realta'!!
Leggendo questa risposta mi è venuto da sorridereBonovox ha scritto:su quale mi siedo? ........
Volevi scrivere poca voglia..........mattia_eurofighter ha scritto:..........funge anche da tutorial, per quelli come me che ultimamente hanno poca inventiva!
Oltre a trarne ispirazione, riguardando le foto sul forum mi rendo conto di eventuali errori o imperfezioni, inoltre gli occhi si moltiplicanoSPILLONEFOREVER ha scritto:p.s. Hai perfettamente ragione sul fatto che postare le foto ispira.
matteo24 ha scritto:Anche per me la metodologia del wip è tutt'altro che noiosa! Continua cosi
Spero di continuare ad annoiarti.....ROGER ha scritto:Invece io non lo sopporto più...noioso e troppo preciso...che barba!!
L'ansia ce l'ho pure io, la mia "allergia agli interni" stà avendo il top della crisi, ma ho sentito dire che per battere una "paura" bisogna affrontarla e quale modello si presta meglio del Prowler per combattere la canopyfobiapitchup ha scritto:Ciao
mamma...Me che già un biposto mi mette ansia figurati quattro sedie....
Grazie....vai tranquillo.....sulla 1/32 o 1/35 la resa è anche migliore, se poi quando schiacci il filo tra le due piattine ci inserisci due retine metalliche sopra e sotto dovresti ottenere anche una sorta di "trama" simil tessuto...al posto delle retine puoi mettere direttamente un tessuto, essendo morbido lo stagno dovrebbe assimilarne la tramailGamma ha scritto:..mi sa che ti copio pure questo...
Ciao!
-
ROGER
Si dai ti prego!! Annoiami annoiami e annoiami...
Senti una cosa, non è che fai interni in 48 conto terzi? Avresti un cliente sicuro
ioooo!!!
Senti una cosa, non è che fai interni in 48 conto terzi? Avresti un cliente sicuro
-
fishpot69
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Ciao Andrea,molto belli i seggiolini

- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
idea geniale!!!!Kit ha scritto:
Grazie....vai tranquillo.....sulla 1/32 o 1/35 la resa è anche migliore, se poi quando schiacci il filo tra le due piattine ci inserisci due retine metalliche sopra e sotto dovresti ottenere anche una sorta di "trama" simil tessuto...al posto delle retine puoi mettere direttamente un tessuto, essendo morbido lo stagno dovrebbe assimilarne la trama.
Ciao!
ci proverò allora sul Kiowa...le fotoincisioni le lascio come ultima spiaggia
Grazie ancora Andrè!!!