Immagino si siano liquefatte....Madd 22 ha scritto:Fot****ime mer***e pietose inutili morte di fame decal del ca**o! Le odio! impossibile modellare così! Porca eva!
MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!
МиГ-29 Academy 1/48 The russian hornet *FINITO*
Moderatore: Madd 22
- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
- scratch builder: si
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: МиГ-29 Academy 1/48 The russian hornet *Lucido e decal*
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Magari... davvero.Citation501 ha scritto:Immagino si siano liquefatte....
Non so se sono le decal pessime, se è un foglio molto vecchio tenuto in magazzino da tempo, o se sono io che non so più sistemare le decal.
Le decal grandi, a partire dalle stelle rosse passando per lo sharkmouth e finendo con il calabrone, erano fragilissime, si spezzavano se andava bene in 3 o 4 pezzetti, su 6 stelle rosse solo una non ha avuto fratture, il calabrone della deriva di destra si è addirittura spezzato in 13 parti, infatti potete vedere dalle foto, che ho sistemato la decal alla meno peggio... ho fatto tipo restauro mosaico, lo shark mouth invece tutto ok, ma quando dovevo piegarlo per fargli seguire la superfice curva... TAC... si spezza... e ho usato bene i microscale per fortuna che mi hanno aiutato tantissimo.
Decal molto sottili, ottime in alcuni punti ma troppo fragili a mio avviso.
Mah... comunque.... ho vinto io, lo so che in alcuni punti le decal grosse sono visibilmente rovinate... ma non un male... mi agevola nel compito di invecchiamento...
Siete golosi di foto lo so... qualche anteprima allora del Russian hornet (devo dire fa un bel effetto aggressivo !)

Devo finire di mettere tutte le decal piccole sulle superfici anteriori... e poi si passa all'invecchiameto....
ciao e buona notte

P.S.
foto fatte di fretta e male mi scuso:)

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Luca, non ricordo, ma che foglio hai usato? se ti dovesse capitare di nuovo, per le decal molto vecchie e fragili conviene usare il Decal Film della Microscale... ottimo!
Crea una patina protettiva che mantiene la decal compatta....
Crea una patina protettiva che mantiene la decal compatta....

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
certo che ste decals mi sa che le hanno fatte con la carta igienica. Peccato, perchè non le ritocchi con vernice e pennellino fine?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
porco cane che sfiga!
prova a fare come ha suggerito da bonovox, sul rosso dovresti riuscire senza problemi!
@Valerio: ma sto decal film è quello che si dovrebbe passare anche sulle decal stampate??
prova a fare come ha suggerito da bonovox, sul rosso dovresti riuscire senza problemi!
@Valerio: ma sto decal film è quello che si dovrebbe passare anche sulle decal stampate??

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ma... a pensarci bene non mi conviene neanche ritoccare con un pennellino, perchè tanto quando andrò a fare gli effetti di invecchiamenti avevo già intenzione di "grattare" qualche decal per fare vedere la vernice sottostante, quindi... sarebbe lavoro inutile usare un pennellino e rimediare... se avessi dovuto fare un esemplare nuovo o poco vissuto allora avrei rimediato.
Comunque ho usato il foglio della Authentic Decals Mig 29 (9.12) Fulcrum A - part 1. Sono rimasto abbastanza deluso sinceramente.
Ciao
Comunque ho usato il foglio della Authentic Decals Mig 29 (9.12) Fulcrum A - part 1. Sono rimasto abbastanza deluso sinceramente.
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
Per quanto deluso tu possa essere Luca, e ti capisco dopo tutto il super lavoro che hai fatto, secondo me è comunque stupendo!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Anche Massimo - panteranera ha avuto parecchi problemi con le Authentic... Perfetto, le eliminiamo subito dai possibili futuri acquisti!Madd 22 ha scritto:Comunque ho usato il foglio della Authentic Decals Mig 29 (9.12) Fulcrum A - part 1. Sono rimasto abbastanza deluso sinceramente.
Ciao

Esatto, proprio lui...Fighter ha scritto:@Valerio: ma sto decal film è quello che si dovrebbe passare anche sulle decal stampate??
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
E' un pò un peccato che si siano rovinate le decal, ma se lo devi invecchiare come hai detto, poco male.
Il modello però ti è uscito molto bene e non vedo l'ora di vedere che invecchiamento gli darai.
Il modello però ti è uscito molto bene e non vedo l'ora di vedere che invecchiamento gli darai.
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ottimo lavoro, se penso che io ho il foglio della AD per i Flanker in 72