Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Confermo che l'accoppiata future/tamiya non funziona. Per il resto
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑25 ottobre 2019, 18:36
Confermo che l'accoppiata future/tamiya non funziona. Per il resto
....a poco per la conclusione del modello ho compendiato negli ultimi 15 minuti tutte caxxate le possibili/immaginabili:
1) ho rotto un carrello.
2) mi si è piegata la punta dell'ago dell'aerografo (capite perchè uso aerografi di economici...tanto li rompo).
3) mi sono dimenticato di passare sulla Future un preventivo strato opaco Gunze passando invece direttamente l'opaco Puravest (il suo diluente antischivature è a base di ammoniaca quindi farebbe a cazzotti con la future ...speriamo bene!!! ).
Detto questo vorrei maggiormente accentuare la desaturazione delle decals perché in questa fase quella che ho dato mi pare un po' leggerina...
Stasera spero almeno di riuscire a sistemare il carrello...per il resto (3) incrocio le dita.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Azz...tutto sto popò di roba concentrato in così poco tempo!
Ci sarebbe da dire....un venerdì di straordinaria sfortuna.
Speriamo che la Future faccia la brava.
Non ti conviene passare al lucido X-22 Tamiya?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑25 ottobre 2019, 19:28
Non ti conviene passare al lucido X-22 Tamiya?
...lo dico sempre pure io ogni volta ... ne ho tre barattoli intonsi.... eppure poi vedo quel quel barattolo, con quel liquido trasparente, profumato di pesca.... è come ua droga per me ...oh mio Dio sono un tossico oramai
saluti
Massimo da Livorno
Usa il tamiya come lucido Max...questo non è periodo di pesche.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
ciao a tutti
ricordate quando discutevamo se un modello si doveva guardare da vicino o da lontano?
Bene questo è uno di quelli da guardare da lontano
Avvicinando lo sguardo scoprirete infatti alcune zone dove la vernice presenta fitte ragnatele di microcrepe... purtroppo l'errore con la Future lo pago.
Inoltre alcune zone del trasparente presentano difetti causati dalle mascherine quindi dovrò tappare i danni.
premesso questo vi posto alcune foto.
saluti
Massimo da Livorno
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!