Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
Moderatore: Madd 22
.... un mio amico dice invece che lui "ha pittato il modello"...oppure al telefono "....'aho..sto' a pittà l'A 4"Starfighter84 ha scritto:Ma che vuol dire pitturazione Luca?? pitturazione si usa in edilizia.... stonalizzazione per le mattonelle e i rivestimenti dei bagni... non c'entra molto col modellismo.
pitchup ha scritto:
"stonalizzazione".....malgrado la mia ecletticità che mi vede primeggiare in tutti i campi dello scibile umano.... non saprei come inquadrarlo???
saluti
I termini devi averli introdotti un modellista piastrellista... o un modellista imbianchino!!filippo77 ha scritto:pitchup ha scritto:
"stonalizzazione".....malgrado la mia ecletticità che mi vede primeggiare in tutti i campi dello scibile umano.... non saprei come inquadrarlo???
salutioff topic alla made in sudOff Topicpiccolo angolo di Italianismo [emoji1] Per stonalizzazione si intende la variazione cromatica e/o superficiale che intercorre tra le piastrelle di una stessa collezione.
filippo77 ha scritto:Per stonalizzazione si intende la variazione cromatica e/o superficiale che intercorre tra le piastrelle di una stessa collezione.
....ahhhhhhh!Starfighter84 ha scritto:I termini devi averli introdotti un modellista piastrellista... o un modellista imbianchino!!