MINI GB 2025/26 di MT -VOTAZIONE APERTA!CLICK QUI!

Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Viggen 1/72 Heller (smascherato !!! )

Messaggio da FreestyleAurelio »

Wauuuuuuuu!Bellissimo!
Questa mimetica è un rompicapo quindi complimenti doppi!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

pitchup ha scritto:Ciao
da quello che mi ricordo il colore dei carrelli (intesi come struttura) del Viggen è un "off white" o, al limite, un grigio chiarissimo tipo 36495 ma senza la dominante celestina, comunque lucido. le parti tipo ammortizzatori sono invece silver. Un bel lavaggio donerà profondità:
http://www.themodellingnews.com/2013/09 ... iggen.html
saluti
Non volevo dire che il carrello era celestino, per carità! Intendevo che la parte scorrevole dell'ammortizzatore era quasi cromato, tanto da dare riflessi azzurri.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
pensionato ha scritto:Non volevo dire che il carrello era celestino, per carità!
...non per carità Luca.... non intendevo che ti sbagliavi.... con grigio 36495 intendevo un grigio quasi bianco, solo che questo grigio 36495 ha comunque una dominante celestina che non è presente sui carrelli. Forse off white (alias FS36622) va bene.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

ero rimasto indietro e ho visto il viggen smascherato. ...
che dire. ...
stupendo !!!!
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

daniele55 ha scritto:Sta venendo uno spettacolo, ottimo. Ciao Daniele
FreestyleAurelio ha scritto:Wauuuuuuuu!Bellissimo!
Questa mimetica è un rompicapo quindi complimenti doppi!
nannolo ha scritto:ero rimasto indietro e ho visto il viggen smascherato. ... che dire. ... stupendo !!!!
Grazie a tutti del supporto al mio impegno :-D
E ribadisco un grossissimo ringraziamento ad Alfredo e a Max per il loro continuo supporto alle mia scadenti qualità di ricercatore di documentazione :-coccio , certo avrei dovuto arrivarci da solo che sarebbe bastato aggiungere "walk around" nella google ricerca :-Scoccio .
Comunque in effetti sembra che non ce ne sia uno uguale all'altro di quei carrelli (forse dipende dalla luce nelle foto ?) però almeno ora ho un'idea un pò più chiara del lavoro che mi si prospetta per i carrelli, che tra l'altro per finire in bellezza sono piuttosto complicati da quella miriade di martinetti e rinforzi trasversali :? .
Questi ultimi sono presenti nelle fotoincisioni, pur se "piatte" ovviamente, molto graditi invece gli attuatori presenti nel medesimo set ( sempre che riesca ad applicarli senza perderli :-sbrachev ).
Alfredo in effetti avevo notato che l'inclinazione dei portellini anteriori non è costante, e mi sa che prenderò come riferimento la foto presente nel foglio decal dove sono grosso modo a 45 gradi .....grazie di nuovo a tutti, ciao gianca
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Finito di verniciare il di sotto !!! A prescindere che la tonalità sia per voi corretta o meno, non sono in grado di dirvi come l'ho ottenuta :-vergo , perchè non essendomi venuta come volevo al primo tentativo ho cominciato a mescolare colori su colori, tra cui anche miscele fatte in passato....comunque alla fine è uscito un grigio azzurro che trovo accettabile :-incert che ho in seguito leggermente movimentato
vig 64.JPG
vig 65.JPG
vig 66.JPG
Il prossimo lavoro di mascheratura sarà per il cono e i bordi d'attacco delle ali in nero puro, vi lascio con un immagine dello stato attuale del mio banchetto :-000 , in cui come si può vedere, le regole d'oro di pulizia e assenza di polvere per una corretta sessione di verniciatura sono state scrupolosamente seguite :-sbrachev
vig 67.JPG
Quando dico che sono un modellista "rustico" mi riferisco a queste cose qui, ma non riesco a migliorare questo aspetto , che poi dopo mi ritrovo pelucchi, cenere e altro in mezzo alla vernice ovviamente :-disperat .......ciao a tutti gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gian Carlo,

anche il colore della panza :-oook .
Off Topic
pitchup ha scritto:....figurati che, più o meno, sfruttando questo metodo tradotto in formule matematiche, gli ammerrecani ritrovarono un paio di bombe atomiche che si erano perse da un b52 in mezzo all'Atlantico. :-oook ...
Ciao Max,

ti riferisci al broken arrow di Thule nel 1968?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mi piace anche il ventre! Molto delicato! Great Job!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Lavori spettacolari,sia sopra che sotto..qui modellismo spettacolo!! :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto:ti riferisci al broken arrow di Thule nel 1968?
.... mi sembra di si...però devo ritrovare in cantina il libro (che tratta delle operazioni sottomarine segrete USA) dove se ne parla. Ti faccio sapere.
Il grigio io lo lascerei così, mi sembra ottimo!
bel lavoro!
Uanca ha scritto:e i bordi d'attacco delle ali in nero puro
... a volte questi risultavano molto scrostati e facevano intravedere il metallo naturale.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”