quindi ricapitolando, per i cockpit bianchi e quelli neri siamo a posto, a quando gli stucchi in interior green, in grigio 36280, in RLM66 e in verde pavone ?

Moderatore: Starfighter84
Dopo questa affermazione mi vedo costretto a far partire una segnalazione alle Lega contro le violenze sugli animali. POVERA SISSI!!!!Massimo ha scritto:Certo che il motore in quel musone ci fa la figura di Sissi nelle mie braghe!!!![]()
Si nota, ma quel filino di stucco che si potrebbe (e sottolineo "POTREBBE"!!) vedere solo dall'interno è talmente minima che il bi-componente si confonde con il frame del parabrezza (sempre che sia nero ma, nella maggior parte dei casi, lo è). Da fuori la differenza si vede... ma tanto il tutto dovrà essere verniciato!Madd 22 ha scritto:Ovvero se usi il black su canopy nero, quando poi lo rifinisci e spruzzi la future non si vede lo stacco tra i due neri?
Si, ci ho pensato... ho anche la piega-fotoincisioni della Mission Model.Il problema è che la "L" dovrebbe avere una larghezza, per lato, di meno di mezzo millimetro... impossibile ottenere dei profilati precisi piegando il metallo.microciccio ha scritto: Domanda sulla centinatura del vano del carrello principale. Hai anche pensato a riprodurre i profilati a L con lamina metallica piegata? Secondo me avrebbero garantito l'effetto scala al prezzo dello sbattimento necessario a riprodurli salvo che li trovi già in vendita così piccoli.
Ecco... in quei casi iniziano i problemi!!davmarx ha scritto:quindi ricapitolando, per i cockpit bianchi e quelli neri siamo a posto, a quando gli stucchi in interior green, in grigio 36280, in RLM66 e in verde pavone ?![]()
Se invece qualcuno decidesse di riprodurre i rinforzi... sembra non si tratti di una L, bensì di un profilato a T asimmetrica con il lato più lungo rivolto verso il bordo d'attacco alare, con rivettatura alternata su entrambi i lati.Starfighter84 ha scritto: ... Il problema è che la "L" dovrebbe avere una larghezza, per lato, di meno di mezzo millimetro... impossibile ottenere dei profilati precisi piegando il metallo.
Alla fine ho preso una decisione drastica... non se n'è fatto niente!![]()
Bene, concessa! E se non la concedo io chi dovrebbe eheheh me ne prendo sempre tanteStarfighter84 ha scritto:No no... hai ragione Rug! Ma gli scassi non sono precisi e, purtroppo mi sono accorto di non avere una punta del diametro corretto per poter chiudere i fori e, poi, riaprirli a misura.
Licenza modellistica questa volta!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!