Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da PanteraNera »

Bonovox ha scritto:con una mimetica così, fare due ritocchini che vuoi che siano! stai andando davvero forte!
Fai 20000......sto usando kilate di patafix.

A proposito di patafix, apro una parentesi: diffidate dall' originale, ho usato dei prodotti simili, ma sono troppo appicisosi e addirittura sono difficili da rimuovere. E poi, mai riciclare il patafix se è sporco, rischiate che i residui di vernice si attacchino dove non volete. Chiusa parentesi.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

PanteraNera ha scritto:..La cera protegge il tettuccio dai vapori dell' attak? Dovrei attaccare le fotoincisioni....altrimenti uso il vinavil. Fatemi sapere voi, prima che faccia una cassata :) .
Io non ho mai provato ma se non ricordo male i vapori dell'attack non intaccano il tettuccio se è stato trattato con la future comunque prima di combinare guai prova con un tettuccio vecchio... :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Massimo se "tratti" il trasparente con un bel bagno nella Future non sarà aggredito dai vapori della ciano.
In questi casi comunque adotto l'ulteriore precauzione di far decantare l'attak (depositandone una goccia su di un tappo di plastica per bottiglia) per 2/3 minuti prima di depositarlo con la punta di uno stizzicadenti e procedere all'incollaggio.

Anche il Vinavil comunque ha i suoi indiscussi pregi (soprattutto per pezzi piccolissimi) visto che il rischio di combinare errori irrimediabili è praticamente vicino allo zero!

:)
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 26 maggio 2012, 0:34, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vai tranquillo con il canopy! anche se, effettivamente, era meglio incollare i particolari con Vinavil prima del bagnetto nella Future secondo me... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Io di solito uso la cera Livax, ma per stare tranquillo userò il vinavil per attaccare le fotoincisioni al canopy ( anche perchè non sono praticissimo e uno sbaglio potrebbe essere irrimediabile con l' attak.

Ragazzi, ho un problema con il trattamento del canopy con la cera Livax: ci sono delle zone in cui si sono formati dei puntini, come un ammasso di cera e ci sono anche zone dove la cera non si è attaccata. E' strano, non mi è mai successo....potrebbe essere un problema di diluizione della cera? quanto andrebbe diluita?

Oppure potrebbe essere un problema di tensione superficiale dell'acqua? Potrei aggiungere qualche goccio di Fiele di Bue per rompere la tensione?

Fatemi sapere cosa ne pensate....non vorrei lasciare il canopy in questa maniera ;)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

ho preso anche io il medesimo kit, alla fine del montaggio che giudizio puoi dare??? Buono??
ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La Livax non la uso quindi non saprei darti una risposta chiara Max... però, secondo me, il vetrino era "sporco" o coperto da residui di lavorazione. Quando prodotti come le cere non si distribuiscono uniformemente, è probabile che il canopy sia "unto" da qualche sostanza oleosa. Comunque, da quello che ho capito leggendo le impressioni di chi usa il prodotto, se immergi il pezzo nel decerante dovresti essere a posto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ale85 ha scritto:ho preso anche io il medesimo kit, alla fine del montaggio che giudizio puoi dare??? Buono??
ciao
Ale
Direi discreto Ale....Molti parti del modello, come la sezione di coda o le ali stesse sono in vero incubo....Altre parti, come l' incastro tra le due semifusoliere e quello ali/fusoliera sono perfetti....per quest'ultimo non ho dovuto utilizzare nemmeno lo stucco. Questo è un modello che è stato concepito per essere costruito con le parti mobili e i vari vani (cannone, sonda rifornimento) aperti. Farlo in maniera diversa, come i miei gusti, comporta delle belle difficoltà e grane da pelare.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ho ridato la cera sul canopy. Questa volta ( la terza! :-D ) è venuto senza imperfezioni:

Immagine
Immagine

Il trucco? Aggiugere qualche goccia di Fiele di Bue alla mistura di acqua e cera....Così tutto aderisce bene al canopy e non si formano le fastidiose gocce che mi avevano fatto dannare.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro!Ma poi come hai risolto col canopy criccato,mi sono perso il passaggio :-D ...
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”