MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

BaE Hawk RSAF Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: BaE Hawk RSAF Italeri 1/48

Messaggio da CoB »

ciao ragazzi, perchè non apriamo direttamente una discussione sui consigli per chi vuole migliorare la qualità delle sue foto? altrimenti intasiamo il post di massimo parlando d'altro, ragazzi non è un rimprovero da moderatore, ci mancherebbe altro, si fa per fare due chiacchiere....perchè anche io avrei bisogno di qualche dritta per fare le foto...
@ werner: aprila direttamente tu, così alla discussione verrà dato un titolo attinente alle tue necessità dato che sei l'interessato principale esicuramente troverai chi ti darà consigli da chi sa fare bellissime foto e qui di gente che la sa lunga sulla fotografia c'è...
Immagine
Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Messaggio da Fabio84 »

Buona Idea! Vai Werner!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Chiedo venia per le foto, ragazzi mi spiace. Tra i tanti hobby che ho purtroppo la fotografia non è uno di questi ed ho sempre ammesso di essere il peggior fotografo del mondo, inoltre non do assolutamente colpa alla mia piccola Canon Powershot ma solo al mio dito tremolante.. Dovrei fare una decina di foto per salvarne max tre ma a volte le faccio la sera e le posto il giorno dopo accorgendomi delle chiaviche di foto postate molto tardi. Non è mancanza di rispetto, anzi sono io il primo a dolermene e capisco anche che chi è un cultore della fotografia si incazzi (nel senso buono) a vedere tali foto. cercherò di bere meno caffè (ma già ne bevo max una tazza al giorno :-D ).
Bonovox ha scritto:Sto tris di colori lo conosco :-Figo Grandissimo Max; occhio a non esagerare troppo col post, gli araboni sono un pò più puliti di qualcun'altro... :-SBAV
...caro Francesco tè c'hai ragione a ricordarmi l'oramai famoso motto del forum inventato dall'ottimo Fabrizio, ma purtroppo le foto di questo "arabic trainer" mi fanno inorridire per la loro pulizia... spero capirete (grazie CoB) la mia smania o meglio, io la chiamo, visione futurista delle colorazioni in generale. :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Werner_Molders
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei Tedeschi della Seconda Guerra Mondiale in scala 1/32 e 1/24
colori preferiti: Gunze, Tamya, Vallejo, AK Int.
Nome: Massimo

Messaggio da Werner_Molders »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Chiedo venia per le foto, ragazzi mi spiace. Tra i tanti hobby che ho purtroppo la fotografia non è uno di questi ed ho sempre ammesso di essere il peggior fotografo del mondo, inoltre non do assolutamente colpa alla mia piccola Canon Powershot ma solo al mio dito tremolante.. Dovrei fare una decina di foto per salvarne max tre ma a volte le faccio la sera e le posto il giorno dopo accorgendomi delle chiaviche di foto postate molto tardi. Non è mancanza di rispetto, anzi sono io il primo a dolermene e capisco anche che chi è un cultore della fotografia si incazzi (nel senso buono) a vedere tali foto. cercherò di bere meno caffè (ma già ne bevo max una tazza al giorno :-D ).
Bonovox ha scritto:Sto tris di colori lo conosco :-Figo Grandissimo Max; occhio a non esagerare troppo col post, gli araboni sono un pò più puliti di qualcun'altro... :-SBAV
...caro Francesco tè c'hai ragione a ricordarmi l'oramai famoso motto del forum inventato dall'ottimo Fabrizio, ma purtroppo le foto di questo "arabic trainer" mi fanno inorridire per la loro pulizia... spero capirete (grazie CoB) la mia smania o meglio, io la chiamo, visione futurista delle colorazioni in generale. :-D
saluti
Non devi chiedere nessuna venia Pitchup, anzi scusa, non era assolutamente mia intenzione criticarti e mi spiace di aver dato questa impressione, volevo solo approfittare del tuo Wip per chiedere una mano a tutti al fine di migliorare l'aspetto foto che é anche un mio grosso tallone d' Achille.

Ciao Werner
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Werner_Molders ha scritto:non era assolutamente mia intenzione criticarti e mi spiace di aver dato questa impressione
..non preoccuparti non l'ho pensato minimamente, era solo un mio chiarimento in generale :-oook
In effetti a pensarci devo dire che il pulsante di scatto della mia Canon non l'ho mai digerito. Se non premi forte non scatta un c...o! A volte mi accorgo pure io di "strappare" come si dice in gergo quando spari con la pistola. Devo provare, come consigliato da Fabio, impostando l'autoscatto non avendo il piedistallo...!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Werner_Molders ha scritto:non era assolutamente mia intenzione criticarti e mi spiace di aver dato questa impressione
..non preoccuparti non l'ho pensato minimamente, era solo un mio chiarimento in generale :-oook
In effetti a pensarci devo dire che il pulsante di scatto della mia Canon non l'ho mai digerito. Se non premi forte non scatta un c...o! A volte mi accorgo pure io di "strappare" come si dice in gergo quando spari con la pistola. Devo provare, come consigliato da Fabio, impostando l'autoscatto non avendo il piedistallo...!
saluti
Premetto che io non ci riesco...ma bisogna avere un po' di indipendenza tra le braccia e il dito che preme il bottone. In effetti ho provato una NIKON e il pulsante è più morbido, mentre quello della canon è più secco mi pare.
Poi vabbè piedistallo e autoscatto o un comendo remoto sono l'ideale. Per quello che ci dobbiamo fare un piedistallo da una 20ina di euro va benissimo!
Io poi lo utilizzo anche per fotografare l'acquario, quindi devo prenderlo per forza!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Mi erano sfuggite le ultime foto, chiedo venia. Trovo superfluo dire che stai facendo un ottimo lavoro. Sei una certezza Max.
Immagine
Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

:-whaaaaat :-whaaaaat
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Salve a tutti
oggi viste le avverse condimeteo forse comincio a daje de vecchio a questa mimetica! non capisco come facciano sti Arabi a tenerli così bene i loro aerei visto il clima, in pratica mi ricordo i '104 del 9° o del 36° che a causa del sole si scolorivano letteralmente!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
devo ammettere che stavo pensando di rimandare la fase degli "special effects" a dopo le feste ma oggi ho trovato un paio di orette libere. Contrariamente al solito però non ho fatto tutta l'opera di verniciatura in un unica botta ma ho provato un diverso approccio e cioè velature tono su tono. In pratica ho dato un giallo moooolto chiaro sabbia al centro dei pannelli e poi con il colore originale o velato tutto nuovamente. Poi sono passato al marrone dando schiarita ai pannelli ed una scurita anche ai bordi della mimetica. Queste foto sono allo stato dell'arte ma diciamo che siamo all'80% del lavoro che riguarderà le aree verdi e lo smorzamento/rafforzamento di ombre e luci sulle aree marroni e gialle e cercare di omogeneizzare il tutto. Ma credo che questo sarà fatto a fine anno.... anche se poi dipende dal tempo meteo.
ahhh le foto...
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”