NH-90 Marina Militare - 1/35 - stampa 3d
Moderatore: Madd 22
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Marco
Re: NH-90 Marina Militare - 1/35 - stampa 3d
Ti prego portalo a Verona!!!!
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Una domanda: il colore (a proposito che colore è?) rimane quello o va ancora "lavorato" a livello di postshading??
saluti
Una domanda: il colore (a proposito che colore è?) rimane quello o va ancora "lavorato" a livello di postshading??
saluti
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con spiccata passione per la stampa 3d
- colori preferiti: Alluminio
- Nome: Enrico Pivato
C'è ancora molto lavoro da fare e ancora alcune incognite da affrontare, spero di riuscire a finire tutto per tempo, vedremo...
Ciao Massimo, per riprodurre il grigio AMI ho usato il Mr Surfacer 1500 con una velatura aggiuntiva di Sky Grey MRP-242 per dargli una tonalità più tendente all'azzurrino. Fino a qui le foto rispecchiano tale "formula", successivamente farò qualche variazione di tono qua e là in alcune zone, aggiungerò i fumi in prossimità degli scarichi, pensavo di smorzare anche un po' il bianco delle decal e infine una generosa mano di opaco,pitchup ha scritto: 9 ottobre 2025, 18:55 Ciao
saluti
Proverò a fare delle foto con luce naturale per rendere meglio l'idea nei prossimi giorni.
Enrico