MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

F4D Phantom Hasegawa 1/72 - ground equipment

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F4D Phantom Hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ho appena dato alcuni ritocchi con un pennellino 00 e sembra sia andato tutto ok (anche se preferisco aspettare le prime luci dell'alba per verificare meglio :-XXX )
rob_zone ha scritto:Comunque ti sconsiglio di ritoccare a pennello...ma ti consiglio di comprarti il nuovo nastro Tamiya per le curve! :-D
...caro Roberto purtroppo non era un problema di curve ma di interstizi e zone che non dovevano essere coperte dal colore rosso (se hai un modello di Phantom sotto mano guarda l'attacco tra deriva e fusoliera e noterai una finissima pannellatura proprio alla radice della deriva. Quella ad esempio non va in rosso ma mantiene il colore della fusoliera ma è talmente fine che è difficile fare una strisciolina si scotch).
Detto questo vi posto le ultime foto appena fatte...ora posso dormire il sonno dei giusti :-ronf
@Paolo: soluzioni autarchiche as usually... ho talmente tante scatole e fogli alternativi....ma non li metterei mai tutti perchè poi dopo un po' mi annoierei a decalizzare i più di 200 stencil previsti!!! :-OOO ... decaloso...si può dire???
saluti e buona notte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Bello Max! Sei un mito!

Francesco
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

Ciao Max,
complimenti !!!! la faccenda sta' diventando sempre piu' interessante !!!!!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bravo Max, sta venendo molto bene!!

Maurizio
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Bello Max, :-oook vai col lisio!!!!
Ciao Angelo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo. A parte il rosso...il nero del radome mi piace di più ;-) :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:... @Paolo: soluzioni autarchiche as usually... ho talmente tante scatole e fogli alternativi....ma non li metterei mai tutti perchè poi dopo un po' mi annoierei a decalizzare i più di 200 stencil previsti!!! :-OOO ... decaloso...si può dire??? ...
Ciao Max,

se va bene petaloso* allora anche il termine che hai appena coniato va presentato all'Accademia della Crusca! :-oook :-sbraco
pitchup ha scritto:... vi posto le ultime foto appena fatte...ora posso dormire il sonno dei giusti :-ronf ...
Così a occhio** darei ancora una desaturata generale al grigio prima di proseguire; oh Giusto! :-prrrr :-sbraco

microciccio

* In corsivo perché ancora deve entrare a far parte del vocabolario della nostra lingua.
** Magari la mia impressione dipende dall'illuminazione delle foto.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Grazie a tutti.
microciccio ha scritto:Così a occhio** darei ancora una desaturata generale al grigio prima di proseguire; oh Giusto
... dalle foto si può vedere come in alcuni parti il modello abbia una finitura lucida mentre in altre non ci siano riflessi. Ciò è dovuto alla fase di postshading perché ho aggiunto bianco opaco al grigio ADC. Però lascio decantare un po' il tutto qualche giorno e poi vediamo cosa fare :-oook Vorrei intervenire un po' sul pannello antiriflesso (evitando di far danni).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Perfetto Max...tutto chiarissimo ;)
Stavolta hai fatto delle belle foto..ma come mai?ahah :-D
Dai che tra poco siamo di decals..ed allora..goduria!!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Ciao massimo,
Vedo che anche tu riesci a prendetela comoda con i modelli, a me riesce solo in parte.. In questo momento guardo dal cellulare che mi spara i contrasti e il presh mi risulta evidente, per i miei gusti PERSONALI un po troppo forse, del resto dopo averla sperimentata come tecnica non mi fa impazzire. Può essere anche la foto e cmq penso finirai di opaco. Le decals a volte sono una scelta obbligata e sempre e comunque una brutta incognita.. Dovrebbero brevettare una decals come i tatuaggi per i bambini, che sfreghi e colora, risolvendo problemi di aderenza e lucentezza nonché di rotture varie e assortite...
Rispondi

Torna a “Under Construction”