Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)
Moderatore: Madd 22
- nannolo
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
- LocalitĂ : Ostia Beach
Re: R: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 13/12)
Mi raccomando studia il procedimento dell'elica che poi ti copio
;)Altrimenti sul sito della rb production vendevano un aggeggio che serviva per fare le eliche bicolori usandolo come una maschera. Però , a parte il costo esagerato, una elica in vero legno non ha paragoni...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtĂ circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- ilGamma
- User who feel the Force

- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 13/12)
però la prima potevi regalarla a me!

-
matteo44
Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)
Anche se la prima secondo me non era da buttare, questa è effettivamente meglio...
Complimenti Roger... davvero bella

- Icari Progene
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
- LocalitĂ : Romano ad Abano Terme (PD)
Re: R: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 18/12)
Ma quindi le eliche le fai tu in legno????:shock::shock::shock:
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A MafĂ , c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A MafĂ , c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao Ruggi
Accidenti mi ero perso la storia dell'elica e di come l'hai riprodotta...fenomenale direi. Se ci fosse il premio Nobel del modellismo spetterebbe a te!
saluti
Accidenti mi ero perso la storia dell'elica e di come l'hai riprodotta...fenomenale direi. Se ci fosse il premio Nobel del modellismo spetterebbe a te!
saluti
-
ROGER
Re: Phonix D.IIa - Special Hobby 1/48 (agg. 13/12)
Ciao Cosimo, grazie! Per la gallery appena trovo il tempo ma sopratutto la voglia per fare delle foto decenti, lo inseriscoMaver76 ha scritto:Un 'altra opera d'arte completata, aspetto di vederlo in gallery!
davmarx ha scritto:Bene Ruggero, l'elica versione 2.0 è molto più convincente !
Jacopo ha scritto:Anche se già ù la prima è veramente figa questa la batte, non ho parole Ruggè
Starfighter84 ha scritto:Il detto dice "buona la prima".... ma in questo caso è meglio dire "buona la seconda"!!
Ruggi caro... te non me la conti giusta... non mi piace piu' come prima... stai diventando troppo poco pigro!!
Scherzi a parte, ti preferisco così! Gran lavoro... bravo!!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Grazie ragazzi, siete davvero troppo buonicomanche ha scritto:Molto bene, quest'elica da' veramente un tocco di classe al tuo Phonix!
Na galena? Ui meca sol la livra e pù lè post ahahahMassimo ha scritto:Vaca sl'è bròt!!!Al pèr 'na cavallà tta ed cal culòur lé!!!
Davvero la colorazione mi ricorda una cavalletta(animale che ODIO!!!)Il modello però è davvero bello,anche se l'aereo è proprio un rutto!!!Mi piace!La basetta poi è fenomenale!!
Mettici una gallina!!!
Purtroppo non tutte le liche erano uguali, ne studio una poi devo farne una diversa per il ROland, ma credo che sia solo questione di mano e di provare più volte finchè non affini la tecnica e se ci riesco io lo possono fare davvero tutti ehehehnannolo ha scritto:Mi raccomando studia il procedimento dell'elica che poi ti copio;)Altrimenti sul sito della rb production vendevano un aggeggio che serviva per fare le eliche bicolori usandolo come una maschera. Però , a parte il costo esagerato, una elica in vero legno non ha paragoni...
Te ne posso sempre fare una tutta per te molto cvolentieri...ma dove cavolo la metti poi!!??ilGamma ha scritto:però la prima potevi regalarla a me!
Grazie Matteomatteo44 ha scritto:Anche se la prima secondo me non era da buttare, questa è effettivamente meglio...
Ebbene si caro Luca...stento a crederci pure io ahahahIcari Progene ha scritto:Ma quindi le eliche le fai tu in legno????
Adiritturapitchup ha scritto:Ciao Ruggi
saluti
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Messina - Torino
Benissimo Rug,oramai sei padrone di questi biplani!!
saluti
RoB da Messina
saluti
RoB da Messina