FA/18 E Trumpeter scala 1:32
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: FA/18 E Trumpeter scala 1:32
Sono esterefatto da tanta minuziosità, ma da dove prendere voi esperti tutte queste informazioni????
Io guardando i soliti Walk Around o i Daco non riesco a percepire questi dettagli ( differenze fra modello e reale ), voi come fate????? avete occhi bionici? li avete fotografati di persona????
Io guardando i soliti Walk Around o i Daco non riesco a percepire questi dettagli ( differenze fra modello e reale ), voi come fate????? avete occhi bionici? li avete fotografati di persona????
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- onosendai
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Resin Casting
- scratch builder: si
- Nome: Maurizio
- Contatta:
aquatarkus10 ha scritto: inspiegabili quanto inaccettabili bugs dell'indomito trombettista
Giorgio
Seconde te i cinesi hanno l'occasione di misurare e rilevare un 18E dal vivo? ecco spiegato il tuo dubbio, fanno tutto come i comuni mortali, una foto di qui, un disegno in rete.......i modelli vengono interpretati al 99% come giocattoli, se devo dire quanti ne ho visti vendere nei negozi di modellismo a gente che manco sapeva cosa conteneva, comperavano per l'immagine di copertina e stop, questo è il target classico e Trumpeter (come altri) si adegua tranquillamente.
- aquatarkus10
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Giorgio
Tranquillo Alessandro, sono abituato a queste situazioni: intanto devi sapere che il SuperBug era stato trattato leggermente conil suo colore di base FS 36375 (Grigio USN) ma solo come Primer e ciò, per verificare eventuali errori miei ( e dopo il lavoro che ho fatto, questo passaggio era imperativo) per cui da quel lato, tutti i giochi sono ancora da fare.comanche ha scritto:In pratica dovrai riverniciarlo da capo! Come mai non ti eri accorto prima di questi errori?
Inoltre, prima di dare il colore definitivo,devo assemblare completamente il modello con tutte le parti per evitare differenze di verniciatura.
Per quel che riguarda gli errori, hai ragione ma solo sulle luci poste sulle modanature laterali. Mi sono veramente sfuggite e meno male che me ne sono accorto ora. Per i timoni, il discorso era solo una questione di voglia e tempo e come si sa le rogne prima o poi ti vengono a bussare alla porta ma ormai, anche quelle, fanno parte della storia.
A presto e grazie della discussione.
Giorgio
- aquatarkus10
- Extreme User
Dillo a me, per fortuna che ho dato al modello solo una passata di FS 36375 come Primer!Psycho ha scritto:che dolore vedere il modello sverniciato!
A presto.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Giorgio
Ma l'hai progettato te l'F18????? Sai tutto
Diciamo che stai sottoponendo il velivolo al retrofitting midlife updating.... repaint e manutenzione di III livello (o IV???).
saluti
Ma l'hai progettato te l'F18????? Sai tutto

Diciamo che stai sottoponendo il velivolo al retrofitting midlife updating.... repaint e manutenzione di III livello (o IV???).
saluti
- aquatarkus10
- Extreme User
Confermo e sottolineo che il vecchio e bistrattato (spesso a torto snobbato dai rivenditori ) Academy, gli da ancora oggi, un mare di punti!Bonovox ha scritto:a questo punto e come detto prima l'Academy lo batte di gran misura sto kit!
Il lavoro di ripristino che stai facendo è davvero notevole! Bravissimo!
Certo che se tutte le volte che noi ci troviamo ad acquistare un kit del trombettista chiediamo al rivenditore di fiducia di prestarcelo per un paio di giorni per saggiare la qualità del prodotto o meglio giustificare l'esborso del relativo prezzo, questo appena ci vede arrivare volta il cartello sulla porta d'ingresso "Closed", sai tipo film!
Scerzi a parte, e visti anche i prezzi di questi modelloni, credo che la prudenza nell'acquisto debba essere molto elevata e proprio a questo scopo, il Forum svolge un ruolo essenziale.
A presto e grazie per il commento.
- aquatarkus10
- Extreme User
No Max, non l'ho progettato io l'F/18 ma se becco quello che ha disegnato questo modello due paroline in un orecchio le direi volentieri: tutto me l'ha fatto rifare quel pazzo. Ora i casi sono due, o sono troppo pignolo ed incontentabile ( ma le foto dell'originale mi danno ragione) oppure l'indomito trombettista (che son sicuro se la sta ghignando mentre sbaffa riso alla faccia mia) quando ha messo mano al progetto era un po' tanto stonato.pitchup ha scritto:Ciao Giorgio
Ma l'hai progettato te l'F18????? Sai tutto![]()
saluti
Comunque, seppur dopo mille tribulazioni, stiamo arrancando alla meta.
Grazie come sempre per la discussione e per il commento.
A presto, Giorgio
- aquatarkus10
- Extreme User
Maver76 ha scritto:Sono esterefatto da tanta minuziosità, ma da dove prendere voi esperti tutte queste informazioni????
Ciao Cosimo. Ma guarda, nel mio caso più che avere occhi bionici penso sia sufficiente una sbirciatina e neppure troppo approfondita.
A tal proposito ti mostro questa foto e poi dai un'occhiata veloce ai timoni proposti dall'indomito trombettista!

immagine pubblicata solo ed esclusivamente a scopo illustrativo, riferimento e discussione e questo è il file di riferimento e fonte: http://data3.primeportal.net/hangar/mic ... _of_20.jpg
Grazie per la discussione.
A presto Giorgio
- aquatarkus10
- Extreme User
Ti quoto assolutamente anche se purtroppo devo ammettere che l'indomito trombettista spesso e volentieri ti ingolosisce con modelli che i concorrenti manco si sognerebbero di mettere in produzione ed anzi i più, ti spacciano modelli prediluviani per nuove edizioni!onosendai ha scritto:aquatarkus10 ha scritto: inspiegabili quanto inaccettabili bugs dell'indomito trombettista
Giorgio
Seconde te i cinesi hanno l'occasione di misurare e rilevare un 18E dal vivo? ecco spiegato il tuo dubbio, fanno tutto come i comuni mortali, una foto di qui, un disegno in rete.......i modelli vengono interpretati al 99% come giocattoli, se devo dire quanti ne ho visti vendere nei negozi di modellismo a gente che manco sapeva cosa conteneva, comperavano per l'immagine di copertina e stop, questo è il target classico e Trumpeter (come altri) si adegua tranquillamente.
A presto e grazie per la discussione
Giorgio
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giorgio,
il lavoro procede con pazienza e cura. Pazienza per evitare di prendere a mazzate chi ha predisposto il master e cura che gli devi prestare dopo averlo riempito di mazzate.
microciccio
il lavoro procede con pazienza e cura. Pazienza per evitare di prendere a mazzate chi ha predisposto il master e cura che gli devi prestare dopo averlo riempito di mazzate.

microciccio