P 51D Tamiya 1/32
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: P 51D Tamiya 1/32
Il metodo suggerito da Aurelio è senza dubbio quello migliore, e radicale.
Però... io farei una prova: se le decal che hai a disposizione sono della giusta dimensione e abbastanza coprenti, potresti applicarle direttamente sopra e vedere l'effetto.
Però... io farei una prova: se le decal che hai a disposizione sono della giusta dimensione e abbastanza coprenti, potresti applicarle direttamente sopra e vedere l'effetto.
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: AK real color
- Nome: Beppe
Mi va bene, concordo.FreestyleAurelio ha scritto: ↑6 settembre 2021, 14:22 Io carteggerrei con una 2000 bagnata, come ha suggerito Mattia, ma soffermandomi solo sui bordi per livellarli senza arrivare alla plastica.
Grazie dell'idea, ma non sono veramente pratico con la sverniciatura. preferisco scartavetrare.

Molto interessante. Molto. Ci penso.Starfighter84 ha scritto: ↑6 settembre 2021, 18:52 Però... io farei una prova: se le decal che hai a disposizione sono della giusta dimensione e abbastanza coprenti, potresti applicarle direttamente sopra e vedere l'effetto.
Come ultima cosa, ma eventualmente i lavaggi e magari l'invecchiamento, possono mascherare?
Grazie a tutti per i consigli

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Non possono mascherare un errore di forma Beppe... se la coccarda è storta, è storta.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
metti sopra la decal come già suggerito! Prova!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Knight User
Starfighter84 ha scritto: ↑6 settembre 2021, 18:52 Però... io farei una prova: se le decal che hai a disposizione sono della giusta dimensione e abbastanza coprenti, potresti applicarle direttamente sopra e vedere l'effetto.
La decal è leggermente più grande , e copre tutto. Grazie Valerio .

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Beppe quale delle due misure è quella giusta?
-
- Knight User
Onestamente non lo so , ma di logica mi vien da dire la decal , perché le maschere della coccarda sono di un altro aereo, mentre le decal sono del P51

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Controlla se pure sui veri la coccarda toccava le luci di identificazione sotto l'ala... ho dei dubbi al riguardo.
- aldo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
- colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: aldo
Ma non so se è la foto, ma quella riga rossa della decal non dovrebbe essere in mezzo al bianco ? 

U3 Audacius audere
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Aldo effettivamente ha ragione... la decal è fuori registro.