F-4 J ESCI 1/48... un altro bel Phantasmone!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: F-4 J ESCI 1/48... un altro bel Phantasmone!

Messaggio da CoB »

però valè ci credo che il filtro t'ha coperto il post shading, secondo me dovevi dare l'olio giusto nelle linee di pannellatura....però così secondo me è + bello, io un po di sporco ce lo vedo sempre bene...
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

bellissimo..il miglior modello fatto da te finora senza dubbio.inzozzato al punto giusto!!
per le velature sull'humbrol 11,lo smoke ed il nero a quanto li diluisci?e a che pressione li dai?
thanks!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel modello Vale, per l'appiattimento, non mi sembra poi sparito del tutto il pre., ti dò un consiglio fai più denso il colore per il lavaggio vedri che si deposita meglio dentro le incisioni, comunque il modello mi piace e spero di vederlo ad Aprile.
Ciao Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

dai che va bene mo me lo sto a riguardare per bene! non è piatto per niente!!anzi m'hai messo proprio voglia di post shadizzare il mio a4! e sarà fatto! è proprio fatto bene valè!!metti la manetta a tutto su!
Immagine
Immagine
MauroC

Messaggio da MauroC »

Ciao Valerio,x me la zona degli scarichi,ti è venuta molto bene.
X le decals,beh,sto affrontando lo sesso problema.
Soluzioni?
IO le carto un pò,poi una mano leggera di future,e via così!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

aspide85 ha scritto:bellissimo..il miglior modello fatto da te finora senza dubbio.inzozzato al punto giusto!!
per le velature sull'humbrol 11,lo smoke ed il nero a quanto li diluisci?e a che pressione li dai?
thanks!
Allora Pier... in pratica il colore deve essere acqua! basta una velatura anche leggera per dare la differenziazione dei pannelli in modo ponderato... se ci rimani troppo sopra rischi di fare tutto nero....

Grazie a tutti per i complimenti, ma oggi è stata una giornata disastrosa: le decal (evidentemente vecchissime.. e sopratutto SECCHE), ogni volta che le mettevo a bagno.. letteralmente si spappolavano :-WHA :-WHA :-Scoccio :-Scoccio :-coccio :,-( :,-( :.-( :o . Oggi non ho fatto altro che provare a ricostruire il puzzle (oltre a tirare già imprecazioni a quintalate...), e purtroppo i risultati si vedono... e anche troppo! non sò proprio come mascerare le magagne. Come se non bastasse, a furia di lavorare sempre sugli stessi punti con acqua, liquidi vari e intrugli alchemici... la vernice si è sciolta lasciando dei bellissimi segni del blu di fondo! domani mattina mi toccherà ricaricare l'aerografo e rittocare facendo lo slalom tra le decal... insomma: della serie "come rovinare un modello che si presentava discreto". Tra le altre cose, pur fragilissime, ste decal non reagiscono granchè agli ammorbidenti! quindi alla fine... per eseguire i lavaggi ed evidenziare le pannellature, le ho fatte asciugare bene e poi ho ripassato con la punta di uno stuzzicadente lungo le pannellature incidendole (qui mi è venuto in mente Fabrizio Berna)...
Ecco le foto.. stasera ho aggiunto anche gli scarichi Aires (bellissimi):

P.S. la microscale ha stampato sovradimensionate le scritte "NAVY"... erano enormi e le ho sostituite con delle altre della CAM. Ho qualche dubbio anche sulla grandezza della stella sulla semi ala... mi sembra grande anche questa, ma quando me ne sono accorto oramai era troppo tardi per levarla... voi che dite?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

beh visto così non sembra malaccio nè si vedono le magagne da te dette!
Bella livrea!
ciao
Ale
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao valerio
eccezionale veramente :-SBAV e non ti preoccupare perchè l'abilità del modellista sta anche nel dissimulare gli errori ( :oops: ). Per il formato delle star Hi Viz sulle ali, non vorrei dire baggianate ma non è che sul Phantom nel tempo abbiano convissuto sia grandi che in formato minore?
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

valè questo è un capolavoro! sarà il tuo miglior modello di sempre!! tanto il particolarino che solo noi vediamo c'è sempre in ogni modello!! tranquillo!! però questo è veramente un bel PHantasma!!! very good!!! :-Champ :-Champ :-Champ :-V :-V :-V :-V :-oook :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Il modello è venuto bene, si vedono un pò i problemi che hai avuto con le decal sulla deriva, poi mi sembra che nello scarico sinistro si noti una discreta fessura, forse i motori della Aires sono un pò più piccoli per lo stampo Esci. Spero di vederlo ad Aprile.
Ciao Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”