SM 79 sparviero italeri 1/72 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: SM 79 sparviero italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

dscn6758m.jpg
Dove ti ho segnato... almeno mi sembra...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

aah si,pensavo ti riferissi al raccordo vetrino/fusoliera.ma li è il foro della mitragliatrice
si,li purtroppo c'è rimasta una piccola fessura,ma dato che proprio in quel punto darò una leggera passata di nero per simulare l'uso della mitragliatrice,in teoria non si noterà :mrgreen: se poi si nota eccessivamente forse(e sottolineo forse) la riprendo
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Su quel rame ci sarà da lavorare parecchio per renderlo più realistico... per ora sembrano delle padelle per le caldarroste! già che siamo in periodo autunnale... l'accostamento ci sta bene! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

e come si fa a renderlo più realistico? simulazione di ossido? lavaggi?
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Starfighter84 ha scritto:Su quel rame ci sarà da lavorare parecchio per renderlo più realistico... per ora sembrano delle padelle per le caldarroste! già che siamo in periodo autunnale... l'accostamento ci sta bene! ;)
Ma dai, secondo e non è male...Certo, occorreranno dei bei lavaggi e simulazioni di ossido come dice Psycho :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Fai un bel lavaggio,certo la foto è un pò scura,sarebbe da esaminare alla luce del sole il risultato,il rame non è facile da trattare :-coccio ...saluti!
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

mmm ok,come li tratto sti padelloni? :-D filtro con colore ad olio? ditemi voi che io non ne ho idea!

comunque ho dato il lucido! ad un certo punto ho rischiato di compromettere tutto in quanto una spruzzata,non so perchè,mi ha imbiancato una piccola zona..ma fortunatamente dopo aver strofinato un po con un cottonfioc imbevuto con una micro goccia di alchool,si è risolto tutto :mrgreen: prima di dare le decal volevo procurarmi il mr mark setter.almeno evito al masimo il silvering,e lo testo in vista della realizzazione delle frecce :-Figo
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Occhio col Mr Mark Softer, sopratutto sulle decal da scatola... è abbastanza aggressivo! sui "padelloni" (termine prettamente tecnico direi), senza dubbio un bel lavaggio pesante ci starebbe bene... poi potresti, con del nero diluitissimo ad aerografo, simulare delle parti più scure per la cottura... insomma, con delle foto ed un pò di pazienza fai tutto. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

si,si tranquillo,il softer ho già avuto modo di sperimentarlo con decal italeri.tanto in questo caso l'utilizzo sarà minimo! è il setter che mi manca(a proposito.qualche suggerimento su ques'ultimo prodotto? :mrgreen: )

ho deciso di procurarmi anche i diluenti specifici tamiya/gunze..il lucido(tamiya) in questo caso l'ho diluito con l'alchool rosa.ripensandoci magari è stato quello a creare una spruzzata bianca..e meno male che è stata una sola! :lol:

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

thunderjet ha scritto: ho deciso di procurarmi anche i diluenti specifici tamiya/gunze..il lucido(tamiya) in questo caso l'ho diluito con l'alchool rosa.ripensandoci magari è stato quello a creare una spruzzata bianca..e meno male che è stata una sola! :lol:
Esatto Thunder... l'acool con i trasparenti dà queste controindicazioni! sopratutto con l'opaco.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”