hai realizzato un colore che in foto si nota bene senza contrastare eccessivamente.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup ha scritto: 19 ottobre 2025, 18:23
Ciao Yuri
Che bello!!! Secondo me è giusto così a livello lavaggi e aspetto generale.
Alla fine che colori hai usato? Vallejo o Gunze?
saluti
microciccio ha scritto: 19 ottobre 2025, 18:52
Ciao Yuri,
hai realizzato un colore che in foto si nota bene senza contrastare eccessivamente.
microciccio
Grazie, ragazzi, allora vado avanti così. Prossimo step, altra mano di lucido e decals.
Ho usato i soliti Vallejo model Air che già avevo in casa.
Ciao Yuri,
ottimo lavoro con gli olii, bravo!
Ben realizzata anche la camouflage
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Forse è un pelino scura la tonalità che hai scelto (ma può dipendere anche dal flash)... quello che vorrei sottolineare, però, è la pulizia che hai mantenuto nel montaggio e nella verniciatura; le due cose sommate hanno fatto sì che le pannellature rimanessero pulite per favorire la definizione dei lavaggi. Molto bravo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 20 ottobre 2025, 14:28
Forse è un pelino scura la tonalità che hai scelto (ma può dipendere anche dal flash)... quello che vorrei sottolineare, però, è la pulizia che hai mantenuto nel montaggio e nella verniciatura; le due cose sommate hanno fatto sì che le pannellature rimanessero pulite per favorire la definizione dei lavaggi. Molto bravo!
Grazie Valerio!
Non c’è il flash ma c’è sopra una lampada da 3000k e 1200 lumen.
Carbo178 ha scritto: 20 ottobre 2025, 21:15
Che bel Thunderbolt stai tirando fuori, secondo me i lavaggi sono un pelino scuri ma sono definiti benissimo
Grazie Marco. Il percorso verso la fine è ancora lungo, spero di non mandare tutto all’aria con grossolani errori di gioventù. Forse ho calcato un po’ con lo scurire il Payne per paura che sul dark ghost grey sparisse troppo.